Inizio a mostrarvi un pò più da vicino "la bestia", purtroppo avendo scelto di chiudere i portelloni laterali ho dovuto installare da subito le due mitragliatrici dorsali, perchè successivamente sarebbe un operazione impossibile....peccato che le probabilità che arrivino alla fine del modello senza che le abbia rotte siano scarsissime

gig 02.JPG
Anche il complesso sistema del carrello era necessario posizionarlo già in questa fase, e naturalmente già verniciato il tutto; troverò il modo di mascherarlo.
gig 03.JPG
Prima di incollare le semiali esterne ho fatto alcuni piccoli lavori finchè l'aereo ha ancora un imgombro relativo, ho predisposto dei piccoli spinotti in acciaio armonico per agevolare il posizionamento delle rampe e dei portelloni laterali.
gig 04.JPG
gig 05.JPG
Data la configurazione del carrello, anche l'aereo vero aveva la naturale tendenza e sedersi sulla coda con la stiva vuota, il problema naturalmente si ripercuote anche sul modello: la quantità di peso necessario è molto vicina a quella di cui ha avuto bisogno Jacopo sul suo P-61

. In ognuna delle sei gondole motori ho inserito un piombino da 5 gr. tagliato a metà (una faticaccia...

) e affogato con stucco bicomponente, per tenerlo in posizione mancano ancora 105 gr. che pensavo di caricare sul camion che metterò in fase di discesa dalla rampa, in alternativa potrei usare delle viti autofilettanti ed avvitarlo alla base

.
gig 06.JPG
ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.