Questa mattina a mente lucida, ho riguardato bene i braccetti del carrello ed ho realizzato che la modifica che avevo in mente era troppo rischiosa, troppo piccoli i pezzi per pensare di riuscire a fare un lavoro discreto, quindi ho deciso di accantonare l'idea, e quindi mi metterò di buona volontà e cercherò di mascherare il meglio che posso.
Tuttavia, come ha detto Valerio e visto che in molti hanno segnalato questa cosa, ho deciso di rinforzare il carrello, le modifiche sostanziali, a livello strutturale sono le seguenti
il perno che andrà dentro i pneumatici, l'ho sostituito con un pezzo di metallo preso da una graffetta, ho praticato un foro da parte a parte e l'ho "saldato" con del cianoacrilato, sia per il carrello anteriore che per quelli posteriori
ho rinforzato i braccetti sempre con un pezzo di metallo, preso dalla stessa graffetta
il pezzo è sagomato a L, il lato più lungo è incollato sempre con del cianoacrilato al braccetto, mentre il lato più corto è inserito all'interno di un foro, senza averlo incollato, in questo modo mantiene un pelo di elasticità e da la possibilità al braccetto di avere un po' di gioco (che mi servirà sicuramente più avanti quando andrò a posizionare il braccetto). In questo modo il braccetto è molto più solido. Forse non è molto estetica la cosa, ed è anche molto vistosa, però forse riuscirò a nascondere qualcosa più avanti quando aggiungerò qualche tubo e tubicino. Sinceramente preferisco la solidità in questo caso, visto che non voglio impazzire e stare col patema ogni volta che guardo l'aereo. Inoltre li ho inseriti nella zona interna, quindi non sono molto visibili.
Altra cosa da segnalare, nell'accoppiamento indicato nella freccia, ho inserito un piccolo perno sempre in metallo che unisce i 2 pezzi, questo perchè l'incastro originale mi sembrava molto lasciato al caso, questo dovrebbe aumentare (anche se di poco) la resistenza.
nel carrello anteriore, ho ricreato quelle 2 piccole molle che si vedono, è una modifichina da poco, lo so, però mi piacciono un sacco come sono venute
Ora le gambe sono state colorate con del bianco lucido, e sono in asciugatura, appena sono pronte finirò i lavori di verniciatura, dettaglio ed invecchiamento.