Mc.200 2^serie italeri - Cockpit modificato PAG.3

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
scratch builder: si
Nome: Luca Macchi

Mc.200 2^serie italeri - Cockpit modificato PAG.3

Messaggio da Nabucodonosor »

Ciao a tutti!
Come consigliatomi da molti visto il mio cognome, e come da poco promesso... Mi sto imbarcando nella realizzazione del Macchi mc.200 2^serie italeri, scatola nuova nuova,
con l'aggiunta del set eduard biged completo di tutte le fotoincisioni , dal cockpit (già buone quelle proposte da italeri, ma non reggono il confronto con le eduard eheh)
agli aerofreni, al motore...
Ho inoltre ordinato i cannoncini della aires in resina... quelli del kit lasciano il tempo che trovano :cry:
Vorrei realizzare davvero un bel modello!
Quindi... E' NECESSARIO IL VOSTRO AIUTO!
e prometto quasi solennemente di aggiornare il wip, o almeno di provarci!! :oops:

Per ora ho ordinato il tutto da super hobby, ci vorrà un po' prima che arrivi ( 1 mese), ma non ho fretta!
Vi aggiorno, a presto spero!!! :-ice :-ice :-ice
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Nabucodonosor il 20 novembre 2012, 14:48, modificato 8 volte in totale.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Mc.200 2^serie italeri + big ed set

Messaggio da Bonovox »

...e noi aspettiamo impazienti l'apertura della nuova scatola! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!

Bonovox ha scritto:...e noi aspettiamo impazienti l'apertura della nuova scatola! :-SBAV
lo dici a me non vedo l'ora!!!

La livrea che vorrei realizzare è la seguente.

Lo so, lo so.... è da spararsi!
Ma....ma!
Sto provando il paint retarder tamiya in questi giorni, e vedo che fa miracoli!
In pratica consente di rendere ancora più sottile il getto di colore con l'aerografo! e questo non è poco,
poi ci vorrà tanta pazienza, è chiaro.... :-dorm

Voi come fareste?
Stencil? maschere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Luca,
nulla di meglio che freehand; magari nell' attesa che arrivi il kit, inizia ad esercitarti. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Luca!! ma un bel Jet quando ce lo fai vedere?? :-sbraco

Quelle mimetiche vengono bene a mano libera.... come dice Aurelio, allenati in vista del grande giorno! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Nabuco :-D
Nella scala 1/48 una mimetica del genere è obbligatoriamente a mano libera, diventeresti più cretino a fare mascherature o altro ;)
Tempo fà feci il seconda serie, quello con mimetica a uova :) se ti interessa lo trovi nella gallery delle eliche...

Un saluto dal Roger
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User

Starfighter84 ha scritto:Ciao Luca!! ma un bel Jet quando ce lo fai vedere?? :-sbraco

Quelle mimetiche vengono bene a mano libera.... come dice Aurelio, allenati in vista del grande giorno! :-oook
AHAHAH E' che ogni volta penso a lungo a quale jet prendere, l'ho quasi scelto, ci sono ci sono... ma all'ultimo mi passa sotto il naso un bel kit a elica, e non so resistere :-SBAV
Dico davvero! ;)

Allora inizia l'allenamento mimetica-a-mano-libera, scaldo i polsi... :-Figo
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Luca.....non è tutt'oro quel che luccica........bella box art e decal......pessima plastica,incastri direi approssimativi e segni degli estrattori in posti improponibili,sopra e sotto le ali!,considerato il prezzo mi sembra che l'appellativo new tooling ,mostrato in bell'evidenza,era meglio non decantarlo troppo.Comunque alla fine con stucco o ciano se ne viene a capo......certo che un modello cosi' inscatolato Tamiya grida vendetta!Ciao Enrico.
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User

Enrywar67 ha scritto:Ciao Luca.....non è tutt'oro quel che luccica........bella box art e decal......pessima plastica,incastri direi approssimativi e segni degli estrattori in posti improponibili,sopra e sotto le ali!,considerato il prezzo mi sembra che l'appellativo new tooling ,mostrato in bell'evidenza,era meglio non decantarlo troppo.Comunque alla fine con stucco o ciano se ne viene a capo......certo che un modello cosi' inscatolato Tamiya grida vendetta!Ciao Enrico.
straquoto mai fidarsi troppo dell'italeri !!! :-NOOO
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Bella scelta Luca. Le premesse per un ottimo lavoro ci sono tutte :-oook
Preparo una chilata di popcorn e mi metto comodo :-D

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine