Mitsubishi G3M Nell (Hase 1/72)
Moderatore: Madd 22
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- Yamada
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Von Kazzen Club
- Nome: Davide
Re: Mitsubishi G3M Nell (Hase 1/72)
Mi sembra fatto molto bene, le magagnuccie, poi c'è le dici sussurrandoci all'orecchio!
A parte tutto Mi piace molto!

A parte tutto Mi piace molto!

"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________

- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Giancarlo,
io vedo un modello ben eseguito e con colori azzeccati.
Personalmente, pur consapevole della qualità delle vernici del Sol Levante, sarei stato più morigerato con quelle scrostature che mi sembrano comunque ottimamente realizzate.
microciccio
io vedo un modello ben eseguito e con colori azzeccati.
Personalmente, pur consapevole della qualità delle vernici del Sol Levante, sarei stato più morigerato con quelle scrostature che mi sembrano comunque ottimamente realizzate.
microciccio
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Il fatto che sia comunque piaciuto, mi è certamente di conforto
,ne ho sicuramente fatti anche più brutti
, solo che non è uscito proprio del tutto come speravo...Il problema con le grinze delle decal l'ho risolto con della carta abrasiva e successivamente riverniciando in parte le hinomaru dopo averle mascherate, alla fine il difetto è quasi invisibile, ma concorderete che si tratta di un problemino che fa un pò girare le ...stoviglie. Il punto è quello che puntualizzato Paolo, e cioe che mi sono fatto prendere un pò la mano con le scrostature, facendole come prima cosa sull'alluminio non mi sono reso conto che stavo probabilmente esagerando, non di tantissimo ma basta poco a strafare. La prova l'avevo fatta sui cofani, essendo tinta unita ho dato il maskol, verniciato e nel giro un quarto d'ora le avevo già spelacchiate ottenendo proprio l'effetto che cercavo. Galvanizzato dal risultato ho proceduto sul resto dell'aereo; però fraverniciatura delle fascie bianche e gialla, scelta dei colori, steso il marrone, schiarito, mascherato, steso il verde e schiarito sono passati giorni e alla fine forse complice il fatto che sono passati giorni lo spelacchiamento del maskol non ha prodotto quei bordi belli frastagliati che avevo avuto sui cofani. Anche grazie ai suggerimenti di Roger ho successivamente ritoccato i bordi delle scrostature per renderli meno omogenei, migliorando molto l'effetto ma ottenendo di scrostarlo ancora di più
, oltre a ciò la differente tonalità di alluminio utilizzata per i ritocchi dal vivo si percepisce di più che in foto.
Detto questo se avoi piace ugualmente, io sono ben contento
Grazie a tutti, ciao ciao

Detto questo se avoi piace ugualmente, io sono ben contento

Grazie a tutti, ciao ciao
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Matteo, purtroppo io sono un'incorreggibile miscelatore conpulsivo di colori e l'occhiometro è il mio unico dosatorematteo44 ha scritto:Tutte le rogne che dici a me non sembra di vederle... anzi...
Mi piace proprio tanto!!
Complimentissimi!!!
Posso chiederti che colori hai usato? Sia per gli interni che per la mimetica...
A casa ho un suo fratello (Betty in 1/48) e dopo queste tue foto mi è venuta una certa vogliuccia...

Vero Jacopo, 8 bombette da 60 kg per un aeroplanone cosi.....Jacopo ha scritto:
molto bello mi piace davvero tanto!pare poi esser bello carico
Dalla vecchia enciclopedia Fabbri sull'aviazione ( che io non ho) che da giovane andavo a studiare a casa di un amico e di cui da allora conservo ancora delle fotocopie...una era quella di questo aereo che mi pareva bellissimo e che ho tentato di riprodurre, compreso le bande diagonali del capo squadriglia, una serie di numeri extra nel foglio decal del kit mi ha permesso di realizzare il numerale sulle deriveNabucodonosor ha scritto: Ps.: per l'invecchiamento e le scrostature tu da dove hai tratto spunto???
Di nuovo grazie a tutti dei commenti, ciao Uanca
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Bellissimo per conto mio
!!!Bravo
!!!!

- splash_one
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aerei WWII e Jet moderni
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Riccardo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Giancarlo
Uscissero a me simili magagne come le chiami tu!
Ieri stavo vedendo un video sul Tube di "Mig" Jimenez che ad un certo punto afferma :..."il modellismo è l'arte dell'inganno.." riferendosi alle varie tecniche di verniciatura. Ora, o tu sei un natural born truffatore tipo Arsenio Lupin del modellismo, oppure, il modello, è un ottimo modello. Io opto per la seconda ipotesi!
saluti
Uscissero a me simili magagne come le chiami tu!
Ieri stavo vedendo un video sul Tube di "Mig" Jimenez che ad un certo punto afferma :..."il modellismo è l'arte dell'inganno.." riferendosi alle varie tecniche di verniciatura. Ora, o tu sei un natural born truffatore tipo Arsenio Lupin del modellismo, oppure, il modello, è un ottimo modello. Io opto per la seconda ipotesi!
saluti
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Ottimo lavoro. Le scrostature io le trovo buone, a volte bisogna trovare un buon compromesso tra rappresentazione artstica del modello e realta', credo che tu lo abbia azzeccato. 

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Molto bello, le scrostature mi sembrano fatte bene