Me-323 Gigant & BF-108 Taifun FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Me-323 Gigant & BF-108 Taifun FINITO

Messaggio da Uanca »

Non so cosa mi passasse per la testa quando mooolti anni fa mi sono imbarcato in questo progetto che definirei "semiserio" :-crazy ,comunque, come mi ero ripromesso all'inizio dell'anno, quando mi sono riaccostato al modellismo in plastica vorrei chiudere tutti i sospesi prima di cominciare nuove cose e questo è l'ultimo scoglio.... L'idea è nata da questa bellissima foto
messerschmitt-me-323-gigant-transport-07.jpg
, il mezzo che scende dal gigant è gia di per se un problema in quanto, non sono riuscito a identificare lo chassis con certezza, e comunque certamente non ne esiste un kit in scala.
Perciò rimarra un "liberamente tratto" e il camion comando sarà sostituito da un opel Blitz modificato. Per quanto riguarda gli aerei, i kit naturalmente sono i soli disponibili, per cui 323 italeri e 108 Heller, complici la qualità di partenza dei kit stessi e il fatto che maneggiare un Gigant lo trovo di una difficoltà estrema (abituato ai miei kittini...), il mio obbiettivo non è certo di realizzare un capolavoro, ma se non altro, più realisticamente di non fare una cosa troppo "naif" :-NOOO ,come ho già visto troppe volte in rete. Naturalmente entrambi i modelli erano già stati cominciati otto o nove anni fa, e a breve vi mostrerò lo stato attuale, intanto questo è l'ingombro generale del "progettino" :-sbraco , comunque il posto in vetrina è già predisposto per cui spero che il vostro sostegno mi stimoli a portarlo a termine in tempi decorosi, ciao Uanca
gig 01.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Uanca il 14 dicembre 2012, 12:13, modificato 1 volta in totale.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Me-323 Gigant & BF-108 Taifun

Messaggio da FreestyleAurelio »

La miseriaccia e quanto è piccolo......quel taifun! :o :o :o
Mammamia, il Me-323 è un aereo abnorme!
Non oso immaginare quanto primer e quanto lucido ci vorrà per finirlo!
Rimane comunque un bel soggetto poco visto ed oltretutto è molto interessante il diorama che hai in mente ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: maimeri

Messaggio da Frank »

Bel progettino, vai che ti seguo con interesse.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Vai Giancarlo che ti seguo come un'ombra!!!!!!!! :-oook :-oook :-oook :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Adoro il 323 è uno dei kit che devo assolutamente fare.... magari mi dai il la per farne uno pure io :-SBAV :-SBAV :-SBAV

ti seguo con estremo interesse :-oook :-oook :-oook

Guardate com'è bello piccolo il 323 :-Figo

Off Topic
Tempo fa vidi uno spagnolo che ha ricostruto solo una parte per un diorama di carri ma lo fece in 1/35, era enorme :o :-000
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

OMG!
Qualunque scala sia è veraMente GIANT :-000
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

L'attore non protagonista del diorama, come già detto è il 108 della Heller, piuttosto ben riuscito nelle forme, necessitava di essere reinciso e di un pò di stucco in alcune giunzioni. L'abitacolo è ovviamente piuttosto spartano, come quello vero del resto.... :-D . La scomposizione un pò strana per le mie abitudini, con il pianale e quindi la zona dei sedili solidale con l'ala inferiore e il fatto che il tettuccio rimarrà chiuso mi ha convinto con facilità ad aggiungere il minimo sindacale. Anche perchè il tettuccio del taifun si apre in modo particolare, con due metà distinte incernierate sulla parte anteriore ,per cui sta bene cosi :-ice , ho solo aggiunto le tendine parasole arrotolate; nella zona inferiore ho chiuso i pozzetti con stucco bicomponente.
tai 01.JPG
tai 02.JPG
tai 03.JPG
La parte più ridicola del kit sono i carrelli, :-help veramente improponibili, per fortuna ho una discreta banca pezzi d'esubero dove ho recuperato due belle gambe :-crazy , di un 109 che ho facilmente adattato accorciandole di un bel pò, per le ruote mi sono arrangiato come ho potuto
tai 04.JPG
Finito il montaggio ho cominciato verniciando le parti bianche in fusoliera e sotto le estremità alari che andrò poi a mascherare
tai 05.JPG
Ciao a tutti, Uanca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ma questo è praticamente il primo wip del Gianca!! Anche se non dai primi passi del montaggio, ma è già un qualcosa conoscendo la sua filosofia :-D
Delizia la platea tutta con la tua arte...

Un carissimo saluto dal Roger
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

GULP! :-000 :-crazy :-banana

Davvero un inizio coi fiocchi Giancarlo. Solo nella foto che ti ha ispirato non vedo il Taifun!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

FreestyleAurelio ha scritto: Non oso immaginare quanto primer e quanto lucido ci vorrà per finirlo!
Aurelio non mi ci far pensare a tutto quel lucido sopratutto....
FreestyleAurelio ha scritto:La miseriaccia e quanto è piccolo......quel taifun!
Mammamia, il Me-323 è un aereo abnorme!
Jacopo ha scritto:Adoro il 323 è uno dei kit che devo assolutamente fare.... magari mi dai il la per farne uno pure io

ti seguo con estremo interesse

Guardate com'è bello piccolo il 323
Off Topic
Tempo fa vidi uno spagnolo che ha ricostruto solo una parte per un diorama di carri ma lo fece in 1/35, era enorme :o :-000
Nabucodonosor ha scritto:OMG!
Qualunque scala sia è veraMente GIANT
L'apertura alare è sui 76 cm, e trovo la cosa decisamente inquietante.....
ROGER ha scritto:Ma questo è praticamente il primo wip del Gianca!! Anche se non dai primi passi del montaggio, ma è già un qualcosa conoscendo la sua filosofia :-D
Delizia la platea tutta con la tua arte...

Un carissimo saluto dal Roger
In effetti non è affatto nelle mie corde lavorare col pensiero della macchina fotografica, ma almeno una volta dovevo provarci. E poi chi mai sarebbe cosi matto da fare un gigant (a parte Jacopo mi par di capire...) :-sbraco , un caro saluto anche a te, ciao a presto
Ultima modifica di Uanca il 26 ottobre 2012, 0:31, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”