Ho spesso avuto un rapporto complicato con gli aerei giapponesi, e questo modello ha confermato lo stato delle cose

. Avrei voluto realizzare un esemplare con vistose scrostature cosi tipiche di questi aerei, ma obbiettivamente ho perso il controllo della situazione.....Indeciso tra l'uso del maskol e del sale, ho optato per il primo, ma certamente non sono un granchè soddisfatto del risultato. Come se non bastasse ho avuto qualche problema con l'alluminio alclad nella parte inferiore che, non protetto dal lucido, ha sofferto un pò con il lavaggio ed ho dovuto riprenderlo (ma sotto non lo vedrete mai

). Le decal (da scatola) inoltre hanno avuto una reazione spropositata al micro sol (un boccettino nuovo), le hinomaru si sono raggrinzite come carta crespa

,e asciugandosi qualche pieghetta alla fine è rimasta, ulteriori applicazioni hanno attenuato un pò il problema. Mi spiace un pochino perchè il Nell ha per mè un fascino particolarissimo, e il kit a mio avviso è molto bello e meritava miglior sorte, ma come si dice...non tutte le ciambelle riescono col buco

nell 01.JPG
nell 02.JPG
nell 03.JPG
nell 04.JPG
nell 05.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.