Tornado black panther luftwaffe-1/72 finito e in GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: Tornado black panther luftwaffe- WIP (revell 1/72)

Messaggio da starmaster »

ripreso

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
e fine la prova
Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ottimo lavoro sulle seggiole :-oook
Sul canopy si nota ancora una sbavaturina nella parte anteriore
starmaster ha scritto:il tornado Hasegawa non l'ho mai visto smontato , ma sarebbe bello fare un confronto...delle stampate , e ovviamente del prezzo,
per me questo revell è ottimo come qualità-prezzo *ovviamente senza pretendere troppo..
Qui le stampate ---> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =10#p62589
Qui il mio W.I.P. --> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =29&t=3779
Qui il W.I.P. di Ale --> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... f=29&t=984
i due modelli finiti: il mio --> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 162&t=4512 e quello di Ale --> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 162&t=1072

;)

PS: a proposito di Tornado Italeri 1:72: ma per caso è un ESCI rimaneggiato? No perchè la scomposizione è praticamente identica...
Fabiolous
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio

Messaggio da Fabiolous »

HornetFun ha scritto:
PS: a proposito di Tornado Italeri 1:72: ma per caso è un ESCI rimaneggiato? No perchè la scomposizione è praticamente identica...
Se serve qualcosa ne ho uno in casa
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Fabiolous ha scritto:Se serve qualcosa ne ho uno in casa
Mi serviva solamente sapere se era un ESCI rimaneggiato, dato che il cockpit dei due kits è identico, con l'unica differenza che nell'Italeri è in rilievo, mentre nell'altro è fatto con le decal; stessa cosa per la scomposizione, praticamente identica tra i due kits, in più, se non sbaglio, l'Italeri aveva il problema delle pannellature appena acennate sul muso, cosa che è presente nel kit ESCI ;)
Fabiolous
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
Nome: Fabio

Messaggio da Fabiolous »

Non lo so. Anche io ero convinto che fosse Esci.
Se servono delle foto ci provo. Non stasera però che l'unica strada che farò dal PC sarà per andare a svenire a letto! :mrgreen:
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Fabiolous ha scritto:Se servono delle foto ci provo. Non stasera però che l'unica strada che farò dal PC sarà per andare a svenire a letto!
Ti ringrazio, fai pure con calma e quando vuoi ;)
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Velocissimo Eugenio!Purtroppo il tettuccio non perdona,la minima sbavatura non perdona.per quelle parti uso solo nastro Tamiya!
Il resto è :-oook .Ora però viene il punto critico di giunzione tra parti dell'aereo ;)
Probabilmente la Revell ha messo mano a qualcosa che non gli era riuscita benissimo,ecco la possibile spiegazione della diversità di pezzi
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

Popaye ha scritto:Velocissimo Eugenio!Purtroppo il tettuccio non perdona,la minima sbavatura non perdona.per quelle parti uso solo nastro Tamiya!
Il resto è :-oook .Ora però viene il punto critico di giunzione tra parti dell'aereo ;)
Probabilmente la Revell ha messo mano a qualcosa che non gli era riuscita benissimo,ecco la possibile spiegazione della diversità di pezzi
Giuse
grazie ma... sarò un pò pasticcione o forse più impacciato nell'usare certe cose... avevo comprato il nastro tamiya per un'altro modello.. ma mi si appiccicava dappertutto..e proprio non ne voleva sapere... hai ragione il nastro non va bene.. ma è l'unico che riesco a mettere con tranquillità.. :oops:
fai conto che la macchinetta è zummatissima...

ho realizzato con dei semplici pennarelli, il film-filtro anti UV che dà il classico riflesso violaceo e anche la bronzatura dei vetri laterali..
Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Inizialmente dava problemi di iperadesività anche a me poi ho iniziato a posizionarlo con le pinzette da orologiaio.La situazione migliora nettamente ;)
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Permettimi un piccolo off topic....il kit migliore in 72 quale sarebbe??

Grazie, Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”