A-4 KU Marinha do Brasil - Hasegawa 1/48 FINITO!!!

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Auro92

Re: A-4 KU Marinha do Brasil - Hasegawa 1/48 FINITO!!!

Messaggio da Auro92 »

Modello da manuale! Come sempre! :) Ogni modello che porti al termine, come quello di altri amici qui del forum,. mi fanno venire voglia di modellare, anche se fossero le 2 di notte! XD
Di nuovo complimenti.. E mi riservo la fatidica domanda...

IL PROSSIMO!??!?!?! :-Figo :-Figo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

The..Game ha scritto:le ancore sulla deriva!
mattia_eurofighter ha scritto:azz le ancore valè...svista non da te! ;)
Non vi si può nascondere niente eh!!! ;) esatto... le ancore. Ci credete che me ne sono proprio dimenticato? avrò ricontrollato le foto centinaia di volte.... forse è per quello, l'occhio si è abitutato a vedere le stesse cose per cui non riesce più a cogliere i dettagli. Ne parlavamo con Guido proprio l'altro giorno degli effetti collaterali della documentazione... che sia stato un preludio al mio erroraccio??
Morale della favola... non basta solo controllare... bisogna anche osservare con attenzione!!

Fortunatamente, alla fine, l'intervento di "riparazione" non è stato complicato... ma mi è toccato rilucidare parte della deriva per poi opacizzarla nuovamente dopo aver applicato le decal!! oh, ero convinto che quelle ancore non ci fossero... incredibile. :shock:
matteo24 ha scritto:Una domanda forse stupida: a differenza dei 2 A-4 precedenti, sul famigerato pezzo A-6 hai conservato (o reinciso) le pannellature perimetrali. WHY?
Questa volta, devo ammettere, ho impiegato un pizzico di voglia in più! le altre volte avevo tralasciato la reincisione di quella zona... questa volta me lo sono imposto Matteo! a dir il vero quel pannello dovrebbe essere un pò più stretto in larghezza... ma alla fine va bene anche così. ;)
Kit ha scritto:Un lavoro standard....meno male che l'originale basetta lo risalta..... !!!
Immaginavo non ti garbasse Andrè... è troppo pulito per i tuoi standard!! :-D
Bonovox ha scritto:Valè, c'è una foto dove si nota il contorno delle decals (parte anteriore)...ti hanno dato problemi?
Antonio "The Game" lo aveva già fatto notare... lo spessore delle decal non è, purtroppo, irrilevante. Dopo le due mani di lucido date per siggillare e livellare gli spessori sembrava tutto OK... invece l'opaco ha riportato la situazione a com'era prima del trasparente. Fortunatamente il macro enfatizza molto... a occhio nudo si nota pochissimo. ;)
MORO21 ha scritto:Valè,......." con sto modello nu n'ce capisci un caxxo de modellismo"....

P.S.: Guarda che il nostro comune amico è inviperito......

Gigi
Lo sò... ma già gliel'ho spiegato com'era la situazione Gigi!! certe volte non posso accontentare tutti... purtroppo... :,-(
The..Game ha scritto:ehehhe tu ci scherzi sopra,ma sarà il caso di fare qualche altra basetta?
Ma io sono un tradizionalista!! scherzi a parte... un'altra ce l'avrei pure... ma questa mi piace! vabbè, la prossima volta la cambio!!
The..Game ha scritto:ma quando ci farai vedere un bel modello massacrato?magari un Hornet red rippers,visto che ormai la documentazione non ti manca?! :-oook
La visita alla Enterprise ha avuto un risvolto positivo e negativo allo stesso tempo! non c'era neanche uno tra gli Squadron che mi piacciono e che avrebbero acceso la scintilla per il prossimo kit... purtroppo i Red Rippers, pur con tanta storia alle loro spalle, non mi fanno impazzire. Magari, però un Super Hornet dei Bounty Hunters bello sgangherato lo farò a breve....!
SPILLONEFOREVER ha scritto: p.s. come hai proceduto con il trasparente opaco?
Trasparente opaco XF-86 Tamiya a cui, però, ho aggiunto 3/4 gocce di Flat Base... questa volta, infatti, non mi ha fregato!! :-)tiè

Un grazie comulativo per tutti i commenti, critiche e apprezzamenti! da voi mi fa sempre molto piacere riceverli!! visto l'errore commesso sulla deriva (sono proprio rinco!).... colazione pagata a tutti coloro che saranno presenti a Bologna!!

Ah, dimenticavo... mi chiedevate del prossimo! si entra in fase Mini GB Exotic... e per la prima volta varcherò la cortina di ferro con un bel Mig-21! ancora non so di quale aeronautica africana "sgangherata" farlo... magari mi darete un consiglio voi!

Ciao a tutti!! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Che dire? Io, modellista della domenica, anzi del sabato sera tardi, trovo sia un lavoro spettacolare e, dire che è da manuale mi sembra riduttivo.
Molto bello, curatissimo, proveniente da un altro mondo.

A Bologna ti faremo qualche domanda per vedere se K PAX è proprio la tua zona di origine, così ci spiegherai finalmente come funziona il teletrasporto :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

MO SORBOLE,CHE BELLE COCCARDE,PERFINO!!!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Valerio i tuoi lavori portano una firma che è inconfondibile ed uno stile unico.
Non vedo l'ora di poter ammirare anche gli altri tuoi capolavori da vicino.
Nonostante abbia una finitura quasi "neutra" con un lieve gioco di cromie ed invecchiamento, il tutto risulta molto credibile perchè si avverte una sensazione di usato.
Come se il pilota avesse appena spento il motore dopo averlo parcheggiato.
Bel colpo, non ne sbagli uno :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
splash_one
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII e Jet moderni
colori preferiti: Gunze
Nome: Riccardo

Messaggio da splash_one »

:-oook veramente bello Valerio !
Modellare mi stressa.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Porca miseria Valerio che meraviglia di modello!!
come al solito le tue creazioni sono da master modellistico...
Altro spettacolo di aereo che si aggiunge alla tua collezzione di meraviglie!!!
Complimenti... :-oook :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Vale' senza parole, un'esecuzione da master, come al solito :-oook :-oook :-oook
Il problema del colore scuro è inesistenza, lo hai fronteggiato in maniera eccellente ed hai ottenuto una resa pari a quelli veri.
DA SBAVO!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Off Topic
ma alla fine c'è l'ha la "sorpresa"? :-prrrr :-sbraco
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

bellissimo!!però mo basta co gli scooter valè è l'ora del tomcat..su.. :-D
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ilGamma ha scritto:
Off Topic
ma alla fine c'è l'ha la "sorpresa"? :-prrrr :-sbraco

La sorpresa c'era Carmine... mancavano le ancora!!! ancora continuo a ripetermi che sono proprio un rinco.... :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio

@Pier: Un bel Tomcat non mi dispiacerebbe... magari dei Grim Reapers!! però è un progetto che richiede tempo e testa,,, i "Mici" richiedono attenzioni!

@ Matteo, Aurelio e Splash One: grazie ragazzi... ma come al solito esagerate con in commenti prositivi sui miei lavori! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”