A-4 KU Marinha do Brasil - Hasegawa 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: A-4 KU Marinha do Brasil - Hasegawa 1/48.

Messaggio da sidewinder89 »

Molto bello, i lavaggi, come già detto, sono molto equilibrati e le coccarde donano un bel po' di colore ad una mimetica di per sè non sgargiante ma molto elegante. In definitiva queste decal le promuovi? :-oook

P.S. Cosa devi fare questo weekend? :twisted: :twisted: Continui a lanciare indizi su portaerei, Super Hornet :-SBAV ecc. ecc. e hai ribadito più volte che non finirai il modello questo fine settimana. Insomma, per tenerti distante dal modello deve essere qualcosa di sensazionale, fai una marea di foto e condividile con noi, se possibile! E buon divertimento, anche! :-oook :-Figo
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

sidewinder89 ha scritto:In definitiva queste decal le promuovi? :-oook
Direi di si! alto potere adesivo, film ridotto al minimo.... sature, i colori sono molto belli. Giusto le coccarde sono un pò spesse... ma basta qualche spennellata di Micro Sol in più e le decal si conformano benissimo alle pannellature.
P.S. Cosa devi fare questo weekend?
Eeeeeehhhhhh!!!! :-Figo :-Figo :-Figo lo scoprirete domani sera!!!!!!! :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

e con prodotti ammorbidenti ? giustamente hai risposto che sono resistenti, ma alcuni prodotti sono aggressivi... e cosa consigli per queste? un prodotto anche commerciale o specifico..
perchè in passato ho avuto esperienze arriccianti :lol:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

starmaster ha scritto:e con prodotti ammorbidenti ?
Come ho scritto, ho utilizzato Micro Sol e Micro Set... servono più applicazione e l'aiuto di uno stuzzicadenti per "convincerle", ma alla fine assumono bene l'effetto "painted on".
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro valè molto bello! sopratutto adoro le decal belle colorate sui modelli grigi!, gli danno un tocco di colore unico :-SBAV :-SBAV :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:
sidewinder89 ha scritto: P.S. Cosa devi fare questo weekend?
Eeeeeehhhhhh!!!! :-Figo :-Figo :-Figo lo scoprirete domani sera!!!!!!! :-SBAV
ormai ci ho rinunciato, ho provato in tutti modi a farlo parlare...è un osso duro questo Boss :lol:
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bella colorazione, alla fine anche in questo caso hai tirato fuori un bel modello, le decal mi sembra che hanno fatto il loro dovere, non mi ricordo che foglio era ? Lo aspetto finito.
Ciao.
Fabrizio.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Signori come ormai avrete compreso...per ragioni di tipo "aeronavale" :-Figo ho avuto la possibilità di ammirare in anteprima il lavoro di Valerio.
Purtroppo (come spesso accade) le fotografie non rendono giustizia al lavoro di desaturazione e sfumatura delle tonalità.
E' stato ottenuto il giusto compromesso tra realtà storica e realtà modellistica.
Un sapiente equilibrio tra la necessità di dare vita e profondità al modello e la volontà di riprodurre le effettive condizioni di usura (media) degli A-4 Brasiliani.
:)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Ho il piacere di annunciarvi che il mio A-4 "Carioca" è finalmente FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :-banana :-banana :-banana :-yahoo :-yahoo :-yahoo

In anteprima... ecco una foto!! le restanti, come sempre, in GALLERY!!!

Immagine

:-D :-D :-D

Immagine Immagine

SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Anche se sei astemio devi brindare con una bella piña colada!!! :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”