Mig 21 bis 1/48 academy...sfidiamo il natural metal...
Moderatore: Madd 22
- Barone
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei , in genere con una stella rossa piantata in mezzo alla deriva.. o in alternativa italianofilo dalla WWII ai giorni nostri..
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Sitta Massimiliano
Re: Mig 21 bis 1/48 academy...sfidiamo il natural metal...
se si tratta delle sole paratie laterali ti consiglio di autocostruirle , sicuramente saranno meglio del cockpit pavla (orribile ad esclusione della paratia posteriore) oltre ad essere adatto per le versioni "S-SM-SMT-MF" il Bis aveva una diversa (di poco) disposizione degli strumenti nel pannello frontale oltre ad un diverso colore per gli interni + vicino al verde che al blu..
Barone
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
farò così barone grazie dell'incoraggiamento...con l'incazz...ehm arrabbiatura già avevo rimesso tutto dentro la scatola ma adesso a sangue freddo inizierò la mia autocostruzione, così avrò la coscienza a posto di non essere diventato un resinaro totale pure io!! valerio mi ucciderà per questa affermazione
il colore caro barone me l'ho studiato benino al museo di rimini la settimana scorsa e ti do perfettamente ragione...tende molto + al verde che al blu. poi secondo me anche le foto distorcono il colore...vabbè tra un po mi metterò all'opera...era troppo belllo che tutto fosse filato liscio!

il colore caro barone me l'ho studiato benino al museo di rimini la settimana scorsa e ti do perfettamente ragione...tende molto + al verde che al blu. poi secondo me anche le foto distorcono il colore...vabbè tra un po mi metterò all'opera...era troppo belllo che tutto fosse filato liscio!

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Io sul mio MiG-21 ho usato i lverde smeraldo puro Gunze, trattato po icon lavaggi a olio in marrone e dry-brush in bianco opaco!!
Quanto al cocokpit, il Neomega per me è imbattibile!
cao
Ale
Quanto al cocokpit, il Neomega per me è imbattibile!
cao
Ale
- CoB
- Jedi Master
io ho iniziato l'autocostruzione...anche io ale userò il verde smeraldo, però farò i lavaggi con il grigio di payne e dry brush in 36375 così il blu ce lo metto uguale...
Sono stato assente per qualche giorno ma vedo con piacere che vi siete dati da fare, gli aerei sovietici non sono la mia passione, ma il tuo caro Mauro credo che mi susciterà qualche curiosità su come te la caverai con questa nuova colorazione. Certo lasciare un F5 per un Mig, mi sembra quasi un insulto.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
- CoB
- Jedi Master
l'f5 sta li piano piano crescerà...è che quello è veramente un altro kit di m...mentre l'aereo merita...mentre il mig 21 academy è un gran kit...provato a secco tutto fila liscio, belle plastiche ecc...cmq ho ritrovato le paratie.
bene così la settimana prossima si continua...sto fine sett non sarò a casa...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao CoB
certo perdere pezzi è una cosa normale, ma comprare pezzi aggiuntivi per poi perderli e dover rifarseli poi in scratch, che verranno meglio degli aftermatket comprati per sostituire gli originali... oddio si rasenta la psichiatria!!
saluti
Massimo da Livorno
certo perdere pezzi è una cosa normale, ma comprare pezzi aggiuntivi per poi perderli e dover rifarseli poi in scratch, che verranno meglio degli aftermatket comprati per sostituire gli originali... oddio si rasenta la psichiatria!!

saluti
Massimo da Livorno
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma dove stavano alla fine sti pezzi?! alla fine non ho capito... lasci quelle in resina o metti quelle in scratch? 

- CoB
- Jedi Master
ho deciso di prendere un cockpit set nuovo...modello sospeso finchè non m'arriva...vabè tanto avevo fatto poco poco. intanto finisco l'f5 che merita una degna verniciatura essendo da 6 mesi in catena di montaggio...nn è il mio aereo preferito, però modellisticamente è una bella sfida...e poi aggressor merita!!
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
hai preso un alto Pavla o hai virato su altre marche???
L'ideale sarebeb trovare il mega-set della Fm Details, citato ogni volta da Cassi nei suoi articoli, che corregge oltre al cockpit anche lo scarico e i vani carrelli...
Purtroppo costa un botto e soprattutto da qualuqnue parte hai la fortuna di trovarlo, nonfarti remore per il prezzo...
Altrimenti Neomega è perfetto oppure Aires...
ciao
Ale
L'ideale sarebeb trovare il mega-set della Fm Details, citato ogni volta da Cassi nei suoi articoli, che corregge oltre al cockpit anche lo scarico e i vani carrelli...
Purtroppo costa un botto e soprattutto da qualuqnue parte hai la fortuna di trovarlo, nonfarti remore per il prezzo...
Altrimenti Neomega è perfetto oppure Aires...
ciao
Ale