Questa è la mia prima basetta, siate clementi

Moderatore: Madd 22
la resina essendo molto densa mi ha giocato questo scherzetto, avrei dovuto agire diversamente. Potrei mascherare creando delle onde con il silicone, ma considerando che l'acqua è piatta sarebbero troppo irreali.nemesis92 ha scritto:Bellissimo!!
Una domanda sola: è una mia impressione o nelle zone di contatto tra l'aereo e l'acqua c'è effettivamente un 'rialzamento' se così si può chiamare del liquido? Come se l'acqua avesse una tensione superficiale più elevata rispetto al normale bellissimo comunque, ha proprio un'aria.. giapponese!
Ho usato la E-30 della Prochima, Necessita di molta attenzione, alcune parti tendono ad opacizzarsi. Ho risolto in parte passando uno strato di Livax 20 carati.willy74 ha scritto:Bellissimo!!!Mi devo rivedere il wip x sapere quale resina hai adoperato per l'acqua,per il mio Sunderland
![]()
...ciao!
Dalle foto che ho visionato la "pesca" sembra essere giusta, sicuramente ho impennato un pelo troppo il modello.pitchup ha scritto:Ciao Errico
Veramente fantastico!!! Mi piace un sacco l'effetto della scena e del modello insieme.
Forse l'unico dubbio che mi viene è sul pescaggio dei galleggianti dell'aereo sull'acqua, nel senso, come dire, mi sembra (ma ripeto è un' impressione) sollevato rispetto al peso che dovrebbe avere nell'acqua.
saluti
Le onde sulla battigia sono giuste come altezza, ma ho esagerato con il bianco esasperando l'effetto. Purtroppo l'inesperienza ha giocato un ruolo fondamentale. Il blu è stato ottenuto miscelando del blu per vetro alla resina nel primo strato, e successivamente aerografando del clear green la superficie. Le successive tre colate sono senza colore.Starfighter84 ha scritto:E bravo Errico, alla fine la basetta mi piace... l'acqua fa un bell'effetto nonostante sia calma. Giusto le onde sulla battigia stonano.... l'acqua è troppo calma per creare increspature.
Comunque, come hai proceduto? il blu del mare come l'hai ricreato?
Se mi dici questo vuol dire che ho centrato il bersaglio. Ho volutospostare il centro dell'attenzione dall'acqua che ha più di qualche magagna.seastorm ha scritto:Ciao Errico, a me piace moltissimo ed anche le onde sono belle; avrei lasciato la spiaggia libera dal telo e dai bidoni così che il focus della scena fosse sull'aereo ma la mia è solo...sana invidia, giusto per trovare un difetto che non c'è!![]()
![]()