Mig-21MF Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mig-21MF Eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Purtroppo ci sono alcuni effetti che in scala non rendono bene Riccardo.... il tuo caso rientra tra questi a mio avviso. Come fai ad eliminare la desaturazione?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

A me piace proprio tanto tanto tanto!!!
Nonostante non mi siano mai interessati i velivoli sovietici ,ho riscoperto il MIG 21 di recente,anche grazie ad alcune mimetiche veramente accattivanti,come quella da te scelta.Penso che,se la base del modello Eduard lo consente,in futuro farò un esemplare rumeno!
Complimenti ancora!
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

Starfighter84 ha scritto:Purtroppo ci sono alcuni effetti che in scala non rendono bene Riccardo.... il tuo caso rientra tra questi a mio avviso. Come fai ad eliminare la desaturazione?
ho capito cosa intendi.. eventualmente cosa mi consiglieresti? desaturare tutto con il grigio?
per eliminare il sottile strato di vernice pensavo di usare un pannetto appena inumidito con l'alcool.. la vernice intorno è protetta dal lucido, e penso che con un po' di attenzione e pazienza sia recuperabile..
Massimo ha scritto:Penso che,se la base del modello Eduard lo consente,in futuro farò un esemplare rumeno!
Scusami Massimo, mi avevi già fatto questa domanda in precedenza e non ti ho mai risposto! :oops:
Piace molto anche a me la mimetica rumena, ma l'ho scartata quasi subito..
adesso nemmeno mi ricordo che versione avessero del mig-21 se questa, o un bis o altro ancora, quindi non posso aiutarti mi dispiace..
Ti dico però che la scatola eduard fornisce numerosi pezzi extra, e penso che tu possa riuscire a realizzare quell'esemplare tranquillamente :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fighter ha scritto:per eliminare il sottile strato di vernice pensavo di usare un pannetto appena inumidito con l'alcool.. la vernice intorno è protetta dal lucido, e penso che con un po' di attenzione e pazienza sia recuperabile..
Non farlo Riccardo... rischi che la vernice si impasti e la decal si rovini! a quel punto meglio eliminare lo strato nero con della pasta abrasiva e molta attenzione. Io avrei desaturato con un grigio chiaro stra diluito....
Massimo ha scritto:Penso che,se la base del modello Eduard lo consente,in futuro farò un esemplare rumeno!
Se non erro erano dei Bis, poi aggiornati allo standard "Lancer" dalla Elbit. Se prendi la scatola di un Bis pui realizzare un esemplare pre update Massimo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Veramente molto bello, peccato solamente la desaturazione troppo marcata...Secondo me lo stacco cromatico delle decals era più bello con una desaturazione lieve! :-D
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

voglio concludere questo modello anche se, come ho già detto nel mio nuovo wip del super hornet, è stato declassato a cavia..
Ultimo problema della lunga serie, me l'ha dato la maschera liquida vallejo che avevo applicato su alcuni punti del canopy tra le mascherine eduard.
E' rimasta tutta collosa, come se non fosse asciugata e mi ha rovinato tutto il lavoro. Ho sverniciato e lo rifaccio da capo, nel frattempo ho recuperato le decals sull'impennaggio e ho dato l'opaco:

Immagine

Questo modello non mi ha proprio preso, un po' per i casini che ho combinato lungo il percorso e un po' perché avevo aspettative immense che non ho riscontrato..
è stata un'altra ottima scuola però e per questo lo porterò a termine!
Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

A me ha preso, se vuoi farne un gradito omaggio ;) e non declassarlo a cavia, dalle foto è molto bello, almeno a me piace parecchio!

Un saluto dal Roger
starmaster

Messaggio da starmaster »

dai tra poco ci sarà il roll out :-oook :-Figo
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Secondo me è un gran bel modello... E' anche vero che ogni volta il modellista non è soddisfatto del proprio modello ma come detto secondo me hai fatto un ottimo lavoro... a me piace parecchio! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

a me piace ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”