A-4 KU Marinha do Brasil - Hasegawa 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A-4 KU Marinha do Brasil - Hasegawa 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

mattia_eurofighter ha scritto:Tornando al modello...quindi domani in galleria??? :-oook
Magari Mattì!! se ne parla prossima settimana oramai... :,-( Non sai quanto mi fremono le mani..... :-crazy
Enrywar67 ha scritto:FavoPer quanto riguarda il "tono su tono" non ho capito se usi un lavaggio diverso su ogni colore della mimetica......
Si Enrì, per ogni tono cambio il colore. In questo caso ho utilizzato lo stesso lavaggio sia per le superfici inferiori, sia per il grigio più chiaro delle superfici superiori (molto simili come tonalità). Per il grigio scuro ho preparato un altro lavaggio. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Vale,ma queste decal come sono?sembrano un po spesse,credi che con il trasparente sopra,i bordi spariscano?
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Sono spesse solo quelle dove c'è il giallo.... correttamente la FCM ha aggiunto uno strato di bianco sotto a tutt per far si che la coccarda rimanga satura e i colori non si alterino con il fondo scuro. Comunque c'è di peggio! la foto che ho postato è molto ingrandita e ravvicinata.... con un paio di mani di lucido il bordo dovrebbe sparire. Almeno spero! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Azz,bellissimo :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

me gusta :-oook
Da vicino il lavaggio fa un gran bell'effetto, ottimo Vale :-oook
castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei scala 1.48
colori preferiti: tamiya gunze
Nome: Pierluigi

Messaggio da castoro84 »

Ultimi ritocchi al top vale!!!
Invidio la tua pulizia .............. :-oook :-oook :-oook
f..ck the world........................go modelling!!!!!!!!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Il modello è perfetto! Le coccarde colorate sulla mimetica bassa visibilità sono una chicca gustosa per i miei occhi. Nelle foto ravvicinate si evince meglio il lavaggio che hai effettuato e devo dire che ci stà benissimo e giustissimo...

Un saluto da Rogerigno
Massimo

Messaggio da Massimo »

Pur non essendo un patito di questo velivolo,devo dire che mi piace proprio!Certo che Lei ha una manina.... :-000
Sulle coccarde direi ...ma non avete mai visto in po' di giallo,di blu e verde??? :-crazy Manco fosse la Gioconda!!!
Qui si inneggia alla coccarda,ma la colpa è dei monogrigi!!!
Mi si perdoni il tono goliardico,ma ormai mi avrete già imparato a conoscere!!! :-D
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Massimo ha scritto:Sulle coccarde direi ...ma non avete mai visto in po' di giallo,di blu e verde??? :-crazy Manco fosse la Gioconda!!!
Massimo ci credi che questo soggetto l'ho scelto sopratutto per il colore delle coccarde? mi intrigava troppo lo stacco tra i toni bassa visibilità della mimetica e i colori sgargianti delle insegne!
Mi si perdoni il tono goliardico,ma ormai mi avrete già imparato a conoscere!!! :-D
Lei è perdonato... non si deve preoccupare! :-sbraco

Immagine Immagine

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Valerio purtroppo non ho potuto seguire tutti gli sviluppi in questa ultima settimana, ma stasera il tuo WIP è stata la prima cosa che ho letto.
Sapevo che mi sarei lustrato gli occhi......... e così è stato!
Finitura impeccabile; lavori da vero professionista ;)
Ottimo lavoro ed ottime le tinte della mimetica, a mio parere le hai centrate in pieno :-oook
Superlativi pure i lavaggi e la tecnica del tono su tono è una piccola chicca per uscire fuori dalla "scala" ;)
Tutti gli artifizi pittorici per scrollare via l'idea di "finto" sono una manna dal cielo e ben vengano.
L'equilibrio ed il colpo d'occhio che hai ottenuto sapientemente già a questo stadio è da masterclass :-oook
Non vedo l'ora di vederlo da vicino ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”