Mini GB Exotic - Rosario- F4U FAS ( Finito )
Moderatore: Starfighter84
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Re: Mini GB Exotic - Rosario- F4U Corsair Aviazione Salvador
Ancdiamo a PArlare di colori!! Ho fatto un raffronto con i colori indicati nel foglio decals e per il grigio della pancia mi da' un H57 FS 36495 che risulta essere molto chiaro alla vista.
Ho visto anche il XF19 Sky Grey che mi sembra un pelo piu' scuro ma non so se puo' andare bene.
Per gli altri colori abbiamo
FS 34227 Pale Green corrispondenza Gunze H312 che e' un verde molto chiaro che dovrebbe eesere adatto per i velivoli IAF
FS 34092 Dk Green
FS 30117 Military Brown
Quali mi consigliate??
P.S. Do un alluminio generale al modello come base per poi provare a farlo trasparie con l' usura??
Ho visto anche il XF19 Sky Grey che mi sembra un pelo piu' scuro ma non so se puo' andare bene.
Per gli altri colori abbiamo
FS 34227 Pale Green corrispondenza Gunze H312 che e' un verde molto chiaro che dovrebbe eesere adatto per i velivoli IAF
FS 34092 Dk Green
FS 30117 Military Brown
Quali mi consigliate??
P.S. Do un alluminio generale al modello come base per poi provare a farlo trasparie con l' usura??
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ingegnosa l'idea del Milliput... e bravo Rosario! dimmi un pò.... come si uniscono le semi ali? l'unica cosa che mi preoccupa di questo kit sono le estremità separate dal resto per montarle in posizione chiusa... combaciano bene? serve stucco?
Per i colori:
34227 - Gunze H-312.
34092 - Gunze H-303.
30117 - potrebbe corrispondere al Gunze H-341... ma è da verificare.
Per l'alluminio approvo! così, magari, ti diletti anche in qualche scrostatura.
Per i colori:
34227 - Gunze H-312.
34092 - Gunze H-303.

-
- Burning User
Grazie Vale!! Devo dire che ero dubbioso, ma la solita qualita TAmiya mi ha smentito, le ali per la scomposizione che hanno si uniscono benissimo, stucco quasi zero. Poi ti posto foto in dettaglio delle giunzioni.Starfighter84 ha scritto:Ingegnosa l'idea del Milliput... e bravo Rosario! dimmi un pò.... come si uniscono le semi ali? l'unica cosa che mi preoccupa di questo kit sono le estremità separate dal resto per montarle in posizione chiusa... combaciano bene? serve stucco?
Per i colori:
34227 - Gunze H-312.
34092 - Gunze H-303.
Per l'a lluminio vado di Alclad su base nera o vado di acilico e poi provouna tecnica da carrarmatatro per le scrostature??
Ummmm

Altro quesito.
Le superfici mobili Le monto prima di erniciarle o dopo?
Rosario se non ricordo male le superfici di governo erano in tela. Occhio a non verniciarle in alluminio 

-
- Burning User
Penso di si Guido!! Infatti li voglio provare un bell'effeto tela SpagnoleggianteSPILLONEFOREVER ha scritto:Rosario se non ricordo male le superfici di governo erano in tela. Occhio a non verniciarle in alluminio

Approfondisci pero'. A pensarci bene questa doveva essere una caratteristica delle prime serie costruttive, poi abbandonata.Rosario ha scritto:Penso di si Guido!! Infatti li voglio provare un bell'effetto tela SpagnoleggianteSPILLONEFOREVER ha scritto:Rosario se non ricordo male le superfici di governo erano in tela. Occhio a non verniciarle in alluminio
Il tuo Corsar sarà appartenuto probabilmente a lotti costruttivi successivi.

-
- Burning User
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non saprei... in effetti sono dubbioso anche io sulle superfici in tela.
Devo controllare sui libri!
Rosà, io userei l'Alclad... alla fine fa uno spessore micrometrico che va a tutto vantaggio delle pannellature.

Rosà, io userei l'Alclad... alla fine fa uno spessore micrometrico che va a tutto vantaggio delle pannellature.

Se usi il White Alluminium non serve la base nera lucida, io lo stendo diretto sulla plastica o altri colori tranquillamente
Per tutte le altre tonanlità invece è necessario!
Roger

Roger
-
- Burning User
Se mi dici così seguiro' il tuo consioglio ruggero!! Pensi che resista anche a vari trattamenti!!! Mi sa che faccio le prove su una cavia!!ROGER ha scritto:Se usi il White Alluminium non serve la base nera lucida, io lo stendo diretto sulla plastica o altri colori tranquillamente![]()
Roger