Il fantasma del Barone Rosso
Moderatore: Madd 22
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Re: Il fantasma del Barone Rosso
Si Paolo!Ho perso giusto qualche rivetto ma diciamo che era nelle previsioni.
Per limitare al massimo la zona da carteggiare,piego il pezzetto di carta abrasiva in due e lo passo stringendolo con le pinzette.
Il rischio di rovinare la pannellatura di questo kit è ciò che mi incute più timore,giusro.
Grazie per il link,me lo sono gustato passo passo durante la costruzione.
Giuse
Per limitare al massimo la zona da carteggiare,piego il pezzetto di carta abrasiva in due e lo passo stringendolo con le pinzette.
Il rischio di rovinare la pannellatura di questo kit è ciò che mi incute più timore,giusro.
Grazie per il link,me lo sono gustato passo passo durante la costruzione.
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
- colori preferiti: tam e gunze
- scratch builder: si
- Nome: salvatore
un lavoro iniziale da paura ed un soggetto fantastico in bocca al lupo e ti seguirò con molto interesse
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Giuseppe
Il lavoro fin qui eseguito è ottimo, inoltre, cosa positiva, non hai "perso" molte pannellature, quindi non dovrai reincidere moltissimo.
saluti
Il lavoro fin qui eseguito è ottimo, inoltre, cosa positiva, non hai "perso" molte pannellature, quindi non dovrai reincidere moltissimo.
saluti
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ben fatto, la carta vetrata bagnata fa miracoli 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
la forma è arrivata!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
il phantasmone c'è!!! 

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
In questi giorni ho lavorato sulle prese d'aria.Primo problema:come verniciarle?
Dai confronti fotografici ho deciso di dipingerle internamente di grigio,relativamente al pezzo curvo da montare
Parallelamente,ho dipinto la piastra in grigio e poi in bianco.
Come riferimento ho usato questo walkaround F-4 F W.A.
Effettivamente ci sono anche esemplari in cui il bianco è più avanti ma non avevo riscontri così dettagliati come quelli del walkaround
Ora sto montando le varie parti.
Una parte che mi ha lasciato perplesso è quella relativa a due sportelli sul ventre.Il kit giustamente li rappresenta e da la possibilità di farli aperti però questo crea problemi di allineamento e rischia di sfalsare la linea complessiva.Inoltre la zona è vicino al serbatoio ventrale che va messo quasi obbligatoriamente e quindi crea ulteriori perplessita nella scelta fatta dai tedeschi...
Ad ogni modo ho stuccato e carteggiato una prima volta e domani sarà il turno di riprendere un po' le parti ancora non perfette

Poche foto e un po' scarsine come qualità ma gli aggiornamenti corposi saranno nel prossimo aggiornamento
Giuse
Dai confronti fotografici ho deciso di dipingerle internamente di grigio,relativamente al pezzo curvo da montare
Parallelamente,ho dipinto la piastra in grigio e poi in bianco.
Come riferimento ho usato questo walkaround F-4 F W.A.
Effettivamente ci sono anche esemplari in cui il bianco è più avanti ma non avevo riscontri così dettagliati come quelli del walkaround
Ora sto montando le varie parti.
Una parte che mi ha lasciato perplesso è quella relativa a due sportelli sul ventre.Il kit giustamente li rappresenta e da la possibilità di farli aperti però questo crea problemi di allineamento e rischia di sfalsare la linea complessiva.Inoltre la zona è vicino al serbatoio ventrale che va messo quasi obbligatoriamente e quindi crea ulteriori perplessita nella scelta fatta dai tedeschi...

Ad ogni modo ho stuccato e carteggiato una prima volta e domani sarà il turno di riprendere un po' le parti ancora non perfette

Poche foto e un po' scarsine come qualità ma gli aggiornamenti corposi saranno nel prossimo aggiornamento
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Peppe, quei due portellini (di cui non ne conosco la funzione... mi hai messo curiosità però...) a terra sono sempre aperti.... 

- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
Giuse,stai rendendo onore al mitico F-4,in effetti quei portelli sono sempre aperti,credo debbano stare intorno ai 30°,all'interno sono rossi,all'interno ci passa qualche tubazione,ma la funzione non la conosco.
- Popaye
- Brave User
Che errore cretino che ho fatto!Ma si può?
?Ora mi tocca lasciare tutto così perchè dentro ho dovuto incollare anche spessori di plasticard per non far sprofondare all'interno!
Per fortuna si vedrà poco di quella zona!
Giuse

Per fortuna si vedrà poco di quella zona!
Giuse