AB 47 E.I. 1\72
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: AB 47 E.I. 1\72
Per spegnere un pò l'alluminio potevi eseguire un lavaggio con colori ad olio... o lo avevi già fatto?
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- scratch builder: si
- Nome: Fabrizio
A me piace, e come affermato anche da Valerio, mi attira molto la vetratura bella trasparente è lucida.
Bravo
Bravo
- matteo5185
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: tamiya e lifecolor
- Nome: Matteo
No fino al ora ho utilizzato acqua e nero LIFECOLOR.. Tu che colore ad olio consiglieresti? devo coprire prima con il trasparente lucido?

Starfighter84 ha scritto:Per spegnere un pò l'alluminio potevi eseguire un lavaggio con colori ad olio... o lo avevi già fatto?
"...proviamoci!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Abbandona gli acrilici per fare i lavaggi... sono molto poco gestibili perchè seccano troppo rapidamente. Prima dei lavaggi ad olio è bene "coprire" il modello con almeno 2/3 mani di lucido....matteo5185 ha scritto:No fino al ora ho utilizzato acqua e nero LIFECOLOR.. Tu che colore ad olio consiglieresti? devo coprire prima con il trasparente lucido?
Sull'alluminio puoi usare un grigio medio, oppure del Bruno Van Dyck scurito con del nero (a piacimento) per simulare anche, tra l'altro, tracce di lubrificante.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
molto carino! Complimenti per la pulizia e trasparenza del vetrino! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Complimenti per l'elicotterino Matteo!!!
Molto ammirevole è la lucentezza e pulizia del vetro

Molto ammirevole è la lucentezza e pulizia del vetro

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ciao Matteo!!! i miei complimenti per questo frullino vintage!!!
sono rimasto di stucco vedento i trasparenti così puliti!

sono rimasto di stucco vedento i trasparenti così puliti!

- matteo5185
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: tamiya e lifecolor
- Nome: Matteo
Ok, provo! sono proprio curioso, oggi cerco un colorificio
appena provo ti dico
appena provo ti dico

Starfighter84 ha scritto:Abbandona gli acrilici per fare i lavaggi... sono molto poco gestibili perchè seccano troppo rapidamente. Prima dei lavaggi ad olio è bene "coprire" il modello con almeno 2/3 mani di lucido....matteo5185 ha scritto:No fino al ora ho utilizzato acqua e nero LIFECOLOR.. Tu che colore ad olio consiglieresti? devo coprire prima con il trasparente lucido?
Sull'alluminio puoi usare un grigio medio, oppure del Bruno Van Dyck scurito con del nero (a piacimento) per simulare anche, tra l'altro, tracce di lubrificante.
"...proviamoci!"