Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Un osso molto duro sto kit....
Roby, ma possibile che il troncone della fusoliera crei quello scalino? l'avevi "appoggiata" alla bene e meglio per fare la foto?
Per le fotoincisioni non ho ben capito qual'è il tuo problema... hai preso le pre colorate?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Eh purtroppo si, lo scalino c'è e non è piccolo!
Ora ho limato un po e tenendo premuto con la mano lo scalino non si nota quasi più, devo ancora limare all'altezza dell'abitacolo e credo di far tornare il tutto.
Per le fotoincisioni nessun problema, solo che dato che non sono precolorate e hanno dettagli in negativo volevo sapere se il modo migliore sia dare il colore base e poi andare di lavaggi a olio per "riempire" i dettagli!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Adesso ho capito! per evidenziare i bottoncini puoi utilizzare il colore ad olio steso come lavaggio.... prendi, magari, un pò di giallo e di rosso ad olio e diluiscili nelle stesse proporzioni di un washing!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ho risolto con il blocco dell'abitacolo: era impossibile limare, se l'avrei fatto tornare limando i bordi alla fine il radome non avrebbe coinciso con la fusoliera, quindi ho acceso una candela, e adebita di stanza ho cercato di deformare il pezzo fino a ottenere l'inclinazione desiderata. Ci sono ancora delle fessure, ma nulla che ora non si possa risolvere con ciano o stucco. ora mi sento decisamente più tranquillo!!
Sistemato gli interni fotoincisi, mi fa incavolare tantissimo ogni volta il fatto che le macro impiastriccino più di quanto lo sia. Tenete conto comunque che il lavaggio è ancora fersco, i prossimi giorni come asciuga do l'opaco e spero sia meglio!
Ho guardato un po di foto e ho visto che pulsanti e pulsantini sulle console laterali sono in prevalenza grigi, quindi ho optato per un lavaggio sul grigio
Roby, ma la lastrina di acetato per la strumentazione l'hai già inserita a "sandwich" o ancora devi fare tutto?
stai facendo un buon lavoro, ti seguo xchè ne ho 2 di queste scatole: un C e un D... ma credo che finiranno su e-bay visto quanto stai faticando con gli incastri
ciao
Ricky
la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)
Se non avessi già avuto a che fare con situazioni simili o peggiori, sarei d'accordo con chiunque mi dica di buttare il modello o che è irrimediabilmente rovinato.
Ho anche finito di ripassare le pannellature, dopo comincio a spalmare stucco dove serve.
Secondo me ho beccato un kit particolarmente sfigato, ho visto WIP su forum stranieri, c'erano dei problemi ma non fino a questo punto..