F-16 D Jaws Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-16 D Jaws Fujimi

Messaggio da Starfighter84 »

Adesso è più chiaro... quindi durante la carteggiatura hai graffiato il trasparente, esatto?
si può rimediare, tranquillo! l'importante è passare molte mani di carta abrasiva via via più fine... magari fino alla grana 2000. Dopo di che una bella lucidata con pasta abrasiva...l'ideale sarebbe anche immergere il trasparente nella solita Future.... vabbè, Future a parte tutto l'altro materiale si recupera facilmente!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mastro Yoda
A vabbè il tutto allora è risolvibile come dice Valerio. Una bella grattata e pasta abrasiva.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

magari un bagnetto nella future se riesci a reperirla oppure una bella lustrata con vetril o chante clair...
Immagine
Immagine
yoda84
Frequentatore di MT

Messaggio da yoda84 »

finalmente, dopo l'infortunio al braccio, ho ripreso a lavorare sul modellino. appena riesco posterò qualche foto. non mi manca molto. si tratta del mio primo lavoro con l'aerografo e devo dire che il risultato non mi dispiace. certo devo farne di strada... :-D
non sono soddisfatto invece della zona abitacolo.
poi vedrete e capirete (e criticherete :-D )
saluti
simone
yoda84
Frequentatore di MT

Messaggio da yoda84 »

ecco un paio di foto. il modellino è quasi finito. ancora un paio di decals e poi mi rimangono da assemblare solo i missili. come ho già detto mi sento abbastanza soddisfatto. dopo quasi un decennio di inattività...
solo un paio di cose non mi convincono molto. la colorazione delle parti bianche (forse ho sbagliato con il colore) e alcuni punti in cui si nota parecchio lo stucco.
peccato anche per il trasparente rovinato...(ma tanto una volta posizionato sulla mensola non lo vede nessuno :-D )
diciamo che quasto lavoro mi è servito come "coeso di recupero" :-D
saluti
simone
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Ciao Yoda,
bè... come corso di recupero va abbstanza bene, promosso! il piccolo Viper sembra ben montato... aspettiamo di vederlo finito per ulteriori commenti! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

A parte le varie stuccature...vai ora con i lavaggi, soprattutto sulle zone bianche per dargli profondità

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao mastro Yoda
Sicuramente promosso. Le stuccature purtroppo sono una cosa con cui avrai a che fare per tutta la tua vita modellistica in quanto il kit perfetto non esiste (e neanche il modellista ahimè!) e la scartavetratura o carteggiatura è una delle cose più tediose che esistano. il problema è che puoi avere un modello bellissimo e verniciato perfettamente ma se è stuccato e carteggiato male mandi alla malora tutto ciò. A volte bisogna avere pazienza e stuccare e carteggiare anche più volte per avere un risultato buono.
comunque, "esperienza tutto fà" come direbbe Yoda il jedi! :-D
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
yoda84
Frequentatore di MT

Messaggio da yoda84 »

Bonovox ha scritto:vai ora con i lavaggi, soprattutto sulle zone bianche per dargli profondità
potete spiegarmi questo passaggio? cosa si intende per lavaggi e perchè soprattutto per le parti bianche?
ci sono diverse tecniche a seconda del colore?
scuasate la mia ignoranza :.-(
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”