Humvee M1114 + diorama .....FINITO
Moderatore: Rosario
Re: Humvee M1114 + diorama agg al 10/10/2012
il colore devo dire che è ok bravo!!per quanto riguarda la questione tracce di pneumatico ti posso dire che nella stagione estiva non lasci solchi sul terreno ma al massimo leggere tracce sulla polvere,mentre in inverno a causa del terreno fangoso lasci delle belle tracce!in poche parole dipende solo dal tipo di ambientazione che scegli,secca=pochissime tracce,umida=solchi!!spero di esserti stato utile.
- Ivan89
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
- Aerografo: si
- colori preferiti: principalmente acrilici
- scratch builder: si
- Nome: Ivan
Prego figurati
!!!!
Comunque a me piace MOOOOOLTO
veramente realistico coplimenti! Colore diluito spruzzato ad aerografo?
Con figurini e mezzo sarà uno spettacolo!!!

Comunque a me piace MOOOOOLTO

Con figurini e mezzo sarà uno spettacolo!!!

- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Re: Humvee M1114 + diorama agg al 07/10/2012
Prendi in giro? non oso immaginare il lavoro finito... stupenderrimo :Q_Kit ha scritto:che ve ne pare......?
Credo che il miglior complimento che si possa fare e dirgli che il suo modello è realistico.. e cavolo, il tuo lo sembra già adesso
- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Contatta:
Accidenti
in effetti con il colore è ancora meglio! Stai usando un acrilico ad aerografo?
Hai steso anche il bicarbonato? Come hai proceduto?
Grazie.

Grazie.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ragazzo, se al posto dell'Humvee ci metti una capanna col bue e l'asinello a natale siamo apposto
Spettacolo!

Spettacolo!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Stai lavorando molto bene, con perizia e attenzione, pare che fai da sempre solo queste cose quà
Un saluto dal Roger
p.s. mi mancano tanto i tuoi wip aeronautici

Un saluto dal Roger
p.s. mi mancano tanto i tuoi wip aeronautici

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Estremamente.... !!!! Mi stai aiutando tantissimo nell'impresa....vecio ha scritto:....spero di esserti stato utile.
Ivan89 ha scritto: ... Colore diluito spruzzato ad aerografo?
Per colorare il terreno ho usato i soliti acrilici Tamiya...piuttosto diluiti. Ho dato varie mani, tanto che alla fine, era inutile continuare, qualsiasi colore spruzzavo veniva "assorbito" dalle precedenti mani, ecco perchè ho smesso, fatto le foto e rimandato il continuo a data da stabiliref12aaa ha scritto: Stai usando un acrilico ad aerografo?

Assolutamente NO..nemesis92 ha scritto:Prendi in giro?Kit ha scritto:che ve ne pare......?

Dalle penultime foto, ho aggiunto la polvere di bicarbonato, siccome tale polvere mi sembrava troppo "raffinata" (ogni allusione è puramente casuale....f12aaa ha scritto:

Ce li vedi i Marines sul bue e l'asinello.....io no..!!! Nemmeno a NataleBonovox ha scritto:ragazzo, se al posto dell'Humvee ci metti una capanna col bue e l'asinello a natale siamo apposto

Mi piace ogni "ramo" del modellismo e dedico sempre la massima attenzione...cambiano i soggetti, ma la filosofia modellistica è sempre la stessa....ROGER ha scritto:Stai lavorando molto bene, con perizia e attenzione, pare che fai da sempre solo queste cose quà
Un po anche a me, ma mi stò divertendo tantissimo con il diorama....magari il prossimo la farò aeronauticoROGER ha scritto:p.s. mi mancano tanto i tuoi wip aeronautici

Ciao e grazie a tutti...!!!
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Ciao! è fantastico! riguardo al terreno, io terrei in considerazione una cosa, c'è una strada battuta o il terreno dove poggia è fuori dalla sede stradale? perchè nel caso che sia una strada dovresti quantomeno "battere" un po' la terra, tipo questa immagine QUI (nella parte bassa della pagina ci sono altre ispirazioni se ti servono), se invece ti trovi fuori dalla sede, una leggera traccia dei battistrada ci dovrebbe stare (sempre nel caso che il terreno sia asciutto ma non desertico), a meno che non ci sia dell'erba che aiuta a rimanere coeso il terreno come si vede nella foto con i due militari postata più su, in quel caso non si vedrebbe niente... io almeno la penso così, poi tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" (cit. Elio). Bene, dopo queste perle di saggezza che ti ho lasciato, son curioso di vedere che cosa ci tirerai fuori e magari ci porterai a Bologna! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Andrea super bravo! questo lavoro è degno di un set cinematografico!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Andre,Kit ha scritto:....magari il prossimo la farò aeronautico![]()
sei stato folgorato sulla via di Damasco?