per gli stencils, beh usa solo quelli piĂą evidenti
Mig-21MF Eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force

- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
Re: Mig-21MF Eduard 1/48
i miei complimenti!!!davvero bello questo mig!
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Visto il grado di "massacramento" della mimetica, credo che dovrai desaturare anche le decal... 
- Fighter
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- scratch builder: no
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
- LocalitĂ : Perugia
Grazie a tutti per i commenti! 
ho passato un'ora e mezzo ad esaminare a fondo le foto in mio possesso alla ricerca degli stencil!
con mio grande stupore (ed anche con molta gioia lo ammetto!) gli stencil non ci sono, o meglio non sono visibili.
Ho trovato una immagine dell'aereo appena riverniciato e non si vede nessuno stencil. Bisogna poi considerare che alcuni sono blu su fondo bianco e quindi risaltano molto.
Su questa foto anche se piccola si dovrebbero vedere!

immagine inserita a solo scopo di discussione. Tutti i diritti riservati.
Altre immagini, ma in questo caso con l'aereo in condizioni peggiori, non mostrano nessuno stencil (le istruzioni eduard riportano diverse scritte sulla zona bianca..)

Non conosco la storia di questo velivolo, so solo che fino al 1997 aveva la vecchia mimetica marrone slovacca (http://www.airliners.net/photo/Slovakia ... 1258867/L/) per poi essere riverniciato con questi toni.
Morale della favola non applicherò gli stencil a meno che non trovi altre immagini.
Il prossimo passo sarĂ la desaturazione delle decals!
ho passato un'ora e mezzo ad esaminare a fondo le foto in mio possesso alla ricerca degli stencil!
con mio grande stupore (ed anche con molta gioia lo ammetto!) gli stencil non ci sono, o meglio non sono visibili.
Ho trovato una immagine dell'aereo appena riverniciato e non si vede nessuno stencil. Bisogna poi considerare che alcuni sono blu su fondo bianco e quindi risaltano molto.
Su questa foto anche se piccola si dovrebbero vedere!

Altre immagini, ma in questo caso con l'aereo in condizioni peggiori, non mostrano nessuno stencil (le istruzioni eduard riportano diverse scritte sulla zona bianca..)

Non conosco la storia di questo velivolo, so solo che fino al 1997 aveva la vecchia mimetica marrone slovacca (http://www.airliners.net/photo/Slovakia ... 1258867/L/) per poi essere riverniciato con questi toni.
Morale della favola non applicherò gli stencil a meno che non trovi altre immagini.
Il prossimo passo sarĂ la desaturazione delle decals!

- sidewinder89
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Verona
Le foto non mentono! Puoi evitare il ricovero alla neuro dovuto al posizionamento di tutti quegli stencils! Ottima finitura fino ad ora, bravissimo! 
-
Massimo
Veramente bello!!!
Com'è il modello Eduard?Pensi che andrebbe bene per realizzare un modello rumeno?Hanno delle belle mimetiche anche quelli!Ci sto pensando!
Com'è il modello Eduard?Pensi che andrebbe bene per realizzare un modello rumeno?Hanno delle belle mimetiche anche quelli!Ci sto pensando!
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Prato (Toscana)
- Contatta:
Ottimo.....allora dimentica gli stencil..........e concentrati sul resto
.
Ciao!
Ciao!
-
yamato01
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
- colori preferiti: tam e gunze
- Nome: salvatore
- LocalitĂ : Valenzano (Bari)
non avevo mai visto unmig 21 con questa mimetica e devo dire che ogni volta mi stupisce
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao Riccardo
Devo dire che tra tutte le colorazioni MiGghesche la tua scelta non è che fosse tra le mie preferite....beh mi hai fatto cambiare idea!!!!
Bellissimo!
saluti
Devo dire che tra tutte le colorazioni MiGghesche la tua scelta non è che fosse tra le mie preferite....beh mi hai fatto cambiare idea!!!!
Bellissimo!
saluti
-
ROGER
Stancils?!?! Ma dove sono? Dai che è una bellezza e ti eviti la pippa di metterli
Roger
Roger
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
a me piace tantissimo con o senza stencils!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)