A6m2-n Rufe Hasegawa 1/48 -modello finito-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: A6m2-n Rufe Hasegawa 1/48 -modello finito-

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ben fatto Errico!
Mi piaccionio i modelli Nipponici e tu hai reso una bella rappresentazione di questo aereo.
I colori ed il post si sono ben amalgamati rendendo tutto molto veritiero; i cambiamenti cromatici sulla livrea e l'usura generale catturano bene lo sguardo.
Le scrostature se non le avessi ricreate, non sarebbe mai potuto passare per un vero aereo giapponese anche se in alcune zone le trovo un pò forzate e luccicanti di nuovo.
Ma nonostante questo, guardando il tuo Rufe si avverte perfettamente la sensazione di un'epoca che ha segnato la storia e di un popolo pronto a tutto ;)
Buon lavoro per il diorama ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

errico ha scritto:... affogare l'aereo nella resina senza rovinarlo.
Ciao Errico,

per proteggere le parti che andranno a contatto con la resina puoi foderarle con dell'alluminio per alimenti. Lo spessore sottile manterrà le forme pressoché inalterate evitando reazioni chimiche indesiderate tra vernici e resina.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

grazie per il consiglio, ma la paura è più che altro che la resina vada a finire sopra il modello dove non deve.
Domanda per gli amici del forum: Ho steso un come fare per simulare il mare leggermente increspato? La E-30 si auto livella e non sono riuscito a dare vita alle onde sul primo strato steso.
Immagine
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Ciao Erri!!bellissimo questo nippo!!!mi piace molto, per tutto il lavoro di weathered eseguito!!!peccato per qualche decal, ma passa senza problemi! :-oook :-oook :-oook
aspettiamo di vedero in acqua! :mrgreen:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per proteggere il modello puoi usare anche la pellicola da cucina Errì!

Per le increspature delle one controlla qualche video su YouTube.. comunque, da quello che ho visto, utilizzando delle spatoline da artista mentre la resina sta ancora catalizzando...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

Eccomi con qualche progresso della basetta in corso d'opera. Per il omento ho finito le stese di resina, adesso devo con il silicone simulare una leggera increspatura del mare. Dopo passerò a creare dei piccoli avvallamenti per la spiaggia. Le foto sono state scattate in pessime condizioni di luce, prendetele per quelle che sono :-prrrr. I bidoni faranno parte della basetta con l'aggiunta di uno straccio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bellissimo Errico! :-oook Fare un idro ormeggiato è da sempre uno dei miei sogni nel cassetto. La riproduzione dell'acqua mi ha sempre frenato però :oops:

P.S. Mi permetto di fare un'osservazione, pur non essendomi documentato. Gli scarponi del Rufe mi sembrano pescare ancora poco, pur essendo vicinissimi alla spiaggia.
E' un effetto voluto o mancano ancora le increspature di cui parlavi?
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

SPILLONEFOREVER ha scritto: P.S. Mi permetto di fare un'osservazione, pur non essendomi documentato. Gli scarponi del Rufe mi sembrano pescare ancora poco, pur essendo vicinissimi alla spiaggia.
E' un effetto voluto o mancano ancora le increspature di cui parlavi?
Hai ragione, oggi ho fatto un altra colata di resina, e sembra andare decisamente meglio :-oook .
Immagine
Immagine
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
colori preferiti: tam e gunze
Nome: salvatore

Messaggio da yamato01 »

Ciao Errico devo dire per quel poco che conosco hai fatto un gran bel lavoro, se posso un paio di consigli per un eventuale futuro mezzo nipponico, per ricreare le scrostature perchè non approfondisci la tecnica del sale? Io l'ho provata e devo dire che si possono ottenere dei discreti risultati cosi come dei bordi più irregolari, mentre per quanto riguarda le leggere increspature sul mare potresti provare la tecnica della carta stagnola con il prodotto prochima!
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

STRABILIANTE TUTTO! :shock:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”