Maurizio
MB339 PAN MLU
Moderatore: Madd 22
- Maurizio
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- LocalitĂ : Udine
Re: MB339 PAN MLU
Grazie ragazzi dei saluti e dei preziosi consigli. Quant'è bello tornare a modellare!!!!! Per il trasparente lucido faró tante prove per acquisire diluizione/pressione ideale prima della passata finale. Per il blu recepito il consiglio: un pó più diluito e senza fretta di coprire subito.
Maurizio
Maurizio
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
ciao Maurizio, vedo che le prove tricolore son venute ottime!!!per quanto riguarda il lucido, ti consiglio anche io il tamiya X22, diluito al 70€ e qualche goccia di retarder 
- Maurizio
- Undead User

Ok allora mi allenerò con il Tamiya. L'utilità del ritardante in un trasparente è importante? nel caso dovrei comprarlo.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Nel caso del trasparente lucido è utile ma non indispensabile... nel caso dell'opaco è fondamentale!!Maurizio ha scritto:Ok allora mi allenerò con il Tamiya. L'utilità del ritardante in un trasparente è importante? nel caso dovrei comprarlo.
- Maurizio
- Undead User

Vado a comprarloStarfighter84 ha scritto:Nel caso del trasparente lucido è utile ma non indispensabile... nel caso dell'opaco è fondamentale!!Maurizio ha scritto:Ok allora mi allenerò con il Tamiya. L'utilità del ritardante in un trasparente è importante? nel caso dovrei comprarlo.
- Popaye
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
- LocalitĂ : Cagliari
Bellissimo lavoro con quel tricolore
Il modo migliore per tornare.
Io ho sempre usato i trasparenti Gunze e,diluendoli con rapporto 70%-30% circa,mi sono sempre trovato bene!
Avanti con i lavori allora
Giuse
Io ho sempre usato i trasparenti Gunze e,diluendoli con rapporto 70%-30% circa,mi sono sempre trovato bene!
Avanti con i lavori allora
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

-
Massimo
ERA ORA!!!
Cominciavo a pensare che fossi peggio di me!!!
Sei andato alla grande con questo ritorno!!!
Sugli smali xtracolor ,effettivamente anch'io li ha usati e,oltre ad essere poco coprenti ,ci mettono una vita ad asciugare.Un mio amico in UK,dove sono "very popular",mi ha consigliato di aggiungere una goccia di primer grigio della stessa marca,ma non ho mai provato...
Comunque ben ritrovato!!!

Cominciavo a pensare che fossi peggio di me!!!
Sei andato alla grande con questo ritorno!!!
Sugli smali xtracolor ,effettivamente anch'io li ha usati e,oltre ad essere poco coprenti ,ci mettono una vita ad asciugare.Un mio amico in UK,dove sono "very popular",mi ha consigliato di aggiungere una goccia di primer grigio della stessa marca,ma non ho mai provato...
Comunque ben ritrovato!!!
-
starmaster
ti sei ricordato di mettere i due tubicini nel cono di scarico?,,, tipico del pan?,,
si vedono...
bastano un piccolo segmento in rame

Ultima modifica di starmaster il 10 ottobre 2012, 13:41, modificato 1 volta in totale.
- Maurizio
- Undead User

Li metto praticamente alla fine, grazie Eugenio per ricordarlo.starmaster ha scritto:ti sei ricordato di mettere i due tubicino nel cono di scarico?,,, tipico del pan?,,si vedono...
Saluti a Max e Giuseppe e buon modellismo a tutti!!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
mi piace parecchio il tricolore! Segui i consigli che ti hanno dato per i trasparenti e buon proseguimento!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)