MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

Humbrol Matt cote

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
linx69
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico,prevalenza aerea,mezzi terrestri,navali e varie
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Giulio

Humbrol Matt cote

Messaggio da linx69 »

Ciao ragazzi ,ho un problema con il trasparente humbrol descritto nel titolo ossia : questa boccetta di finitura opaca mi ha fregato... l'ho passata ad aerografo sul modello diluita e mi ha lasciato un risultato strano ovvero è venuto lucido o satin in alcune zone :o , poi ho provato a passarlo puro ma ho ottenuto lo stesso risultato,per caso dovrei passarlo con una pressione più alta? oppure illuminatemi!!!
Enrywar67

Re: Humbrol Matt cote

Messaggio da Enrywar67 »

......normalmente quando fanno cosi' sono vecchi o si sono deteriorati.....come quando ci mettono tre giorni per asciugare.....consiglio personale:cambia marca ottimo l'opaco Extracolor.....oppure ancor meglio gli acrilici che non ingialliscono a differenza degli smalti:gunze,tamiya,italeri.....vai a botta sicura.... ;) Ciao Enrico.
P.S.....purtroppo gli humbrol ultimamente prodotti in china non sono piu' quelli di una volta.....se preferisci gli smalti orientati sui model master...........
P.P.S.....mi sembra superfluo ricordare che gli opachi vanno mescolati tantissimo perche' tendono a separarsi l'opacizzante dal lucido...... :mrgreen:
linx69
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico,prevalenza aerea,mezzi terrestri,navali e varie

Messaggio da linx69 »

Ok grazie cambiero prodotto e riprovo.
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Enrywar67 ha scritto:......normalmente quando fanno cosi' sono vecchi o si sono deteriorati.....come quando ci mettono tre giorni per asciugare.....consiglio personale:cambia marca ottimo l'opaco Extracolor.....oppure ancor meglio gli acrilici che non ingialliscono a differenza degli smalti:gunze,tamiya,italeri.....vai a botta sicura.... ;) Ciao Enrico.
P.S.....purtroppo gli humbrol ultimamente prodotti in china non sono piu' quelli di una volta.....se preferisci gli smalti orientati sui model master...........
P.P.S.....mi sembra superfluo ricordare che gli opachi vanno mescolati tantissimo perche' tendono a separarsi l'opacizzante dal lucido...... :mrgreen:
Prefetta spiegazione.!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

io lo uso da una vita e non ho mai avuto problemi di quelli da te descritti...lo diluisco al 50% con il liquido per gli accendini zippo e li spruzzo alla grande, basta una sola passata e mi opacizzano il modello ;)

Un saluto dal Roger
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Sono sicuramente vecchi, ho avuto anche io la tua stessa esperienza anni fa...sono lì a marcire nel cassetto in attesa delle pulizie di autunno....Sono passato agli acrilici Gunze e Tamiya e da quel momento in poi non li ho più abbandonati! ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
linx69
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da linx69 »

Sicuramente ho beccato il momento sbagliato,quello in cui erano rimasti li flaconi vecchi,peccato,come ho già detto cambierò marca!
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”