MB339 PAN MLU

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
MORO21

Re: MB339 PAN MLU

Messaggio da MORO21 »

Maurizio, il mio lavoro sul 339 procede un pò a rilento. Mi sono incarognito nello stuccare alla perfezione le prese d'aria; e come tutti ben sappiamo, lo spazio per agire è molto risicato...ma ci provo. Ho già incollato le semifusoliere e sto procedento anche a qualche stuccatina.....comunque a breve (spero) qualche foto per aggiornare il WIP.
Ricordati sempre qualche dritta per il canopy!!:-oook ( carini gli effetti speciali by Simmons )

Luigi
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no

Messaggio da claudio »

Era un po di tempo che non controllavo il tuo W.I.P devo dirti con molto piacere che ti sta venendo un bel lavoro ..complimenti non vedo l'ora di vedere la fine.
Ciao e continua così ...

I prossimi gg darò qualche altra sbirciatina :-Figo
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Ciao Claudio, sono purtroppo fermo a causa del lavoro. Quando riprenderò a inizio Marzo mi aspetta pannellatura, rivettatura e finalmente verniciatura( e lì saranno dolori :-D )
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Un saluto al mitico forum. Eccomi di nuovo a modellare con tranquillità ripartendo dal 339 accantonato troppo tempo fa. Ho fatto delle prove di verniciatura ai piani di coda perchè manca ormai poco alla colorazione completa. Dunque: il tricolore a livello di mascheratura mi ha soddisfatto abbastanza (ma è un lavoro molto facile) e ciò mi rende moderatamente ottimista per il resto del lavoro in fusoliera. In pratica ho fatto una base bianca con il tamiya opaco. verde e rosso, poi vari passaggi di trasparente lucido. A proposito, mi trovo meglio con il lucido Gunze al posto del tamiya. E' una impressione o anche per voi è così.
Purtroppo per il blu Xtracolor è una sofferenza: due mani colorando sopra il fondo bianco e la copertura non è ottimale. Ho miscelato al 50%. è corretto? dalla foto i rivetti risaltano molto ma dal vero quasi non si notano. La finitura lucida è molto uniforme, purtroppo dovrò passare il trasparente e devo capire bene la diluizione: io faccio 30% trasparente e diverse passate leggere.
Le prossime foto con tutto il blu dato ed il fascione bianco in fusoliera e sulle ali.
ciao a tutti

Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Maurizio....bello il 339 Pan....!!!Ciao Enrico. ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Maurizio
bentornato al lavoro sul '339. In effetti il blu PAN è una brutta bestia da affrontare, però ho fiducia in te :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bentornato al lavoro Maurizio.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Che piacere rileggerti Maurizio!
Vedo che hai ripreso alla grande :-oook
Sul Blu Xtracolor non sono in grado di esprimermi perché non ho mai avuto modo di utilizzare questa marca.
Riguardo al trasparente lucido io trovo meglio con X-22 Tamiya.
Buona prosecuzione ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Maurizio sei tornato? che piacere sentirti!!

Le prove del tricolore hanno dato ottimi frutti... già pregusto la fascia in fusoliera! sarà tosta... ma niente che ti possa impensierire. Gli smalti Xtracolor sono, di per loro, molto poco coprenti... quindi è normale dover stendere più mani di vernice. Personalmente, però, aumenterei un pochino la diluizione per evitare che la vernice crei spessori.

Per il trasparente mi trovo d'accordo con Guido, prediligo il Tamiya! di solito lo diluisco almeno al 70%.... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Ciao Maurizio,
anche da parte mia sempre un piacere leggerti......e vederti modellare.
Posso rispondere solo per quanto riguarda Gunze o Tamiya...be io utilizzo i gunze e mi trovo bene con diluizione tra 70 e 80% (meglio una mano in più), ma voglio provare i tamiya .... :-oook

Gigi
Rispondi

Torna a “Under Construction”