Ringraziando sempre tutti per gli interventi, posto qualche piccolo aggiornamento. Ho dato il lucido e piazzato le 4 decals sul modello e questo è lo stato attuale dei lavori:
55.JPG
56.JPG
Sti aerei greci avevano la caratteristica di avere le coccarde sotto le ali parzialmente verniciate del colore delle superfici inferiori, forse per smorzarne i toni o forse si scolorivano più facilmente di quelle sui lati, boh, per me rimane un mistero; comunque prendendo spunto dalle istruzioni del kit a dalle pochissime foto che ho trovato in giro, ho cercato di riprodurre l'effetto è questo è il risultato:
57.JPG
Comunque, a che avevo l'aerografo in mezzo, ho enfatizzato e aggiunto qualche sporcatura nelle sup. inferiori, utilizzando il Desert Yellow di Tamiya moooolto diluito. Inoltre ho lavorato anche al collettore di scarico utilizzando gli acrilici Vallejo a pennello e le polveri Tamiya:
58.JPG
59.JPG
Ho poi sigillato il tutto con un'ulteriore passata di trasparente lucido X-22 in attesa dei lavaggi che effettuerò nei prossimi giorni. Dopodiché opaco e ulteriore enfatizzazione del post sulle superfici superiori che mi sembra sia andato a farsi benedire (almeno sulle parti in marrone).
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.