P-51 RAF Mustang 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: P-51 RAF Mustang 1/48

Messaggio da matteo44 »

Grazie ancora a tutti!
ROGER ha scritto:...Per la mascheratura vetrini anche io la faccio da terra prima di fissarli al modello, riesco a vedere meglio controluce i frames quando li rifilo...
Ehmmm... infatti questo metodo l'ho proprio copiato da te su uno dei tuoi WIP :oops: :oops:
e credo proprio che da adesso in poi userò questo!
Grazie ancora!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

a rischio di passare per rompiscatole una segnalazione sulle volate delle mitragliatrici. Dovresti inserire nel tubo esterno uno di diametro inferiore per una resa più vicina alla realtà. In questa foto si vede un P-51D ma fa lo stesso.
4068861390_8279dc5214_z.jpg
P-51 Mustang guns - Ellington Field, Houston 10/31 - 6 x 0.5" inch guns
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina degli Album di PSankey sul sito Flickr

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

microciccio ha scritto:Ciao Matteo,
a rischio di passare per rompiscatole una segnalazione sulle volate delle mitragliatrici. Dovresti inserire nel tubo esterno uno di diametro inferiore per una resa più vicina alla realtà....
Ciao Paolo;
non sei assolutamente un rompiscatole! Anzi... grazie mille per la segnalazione
Questo modello lo voglio fare bene e se c'è qualcosa da migliorare... si fa... o meglio, proverò a farla... :)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao MAtteo
bravo, un bel lavoro fin qua!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Buongiorno a tutti;
ieri sera sono andato avanti con i lavori...
Ho rifinito un pò i tubi di scarico... ad occhio sembrano ok ma guardando le foto mi sa che un'altra carteggiatina la devo dare:
25 Tubi scarico.jpg
26 Tubi scarico.jpg
Seguendo poi il consiglio di Paolo/microciccio ho provato a sistemare le canne delle mitragliatrici.
Questo è il risultato:
27 Mitragliatrici.jpg
28 Mitragliatrici.jpg
Sono passato poi al carrello;
e qui devo chiedervi una mano; qulacuno riesce a darmi una foto del carrello visto dalla parte dove passa il tubo del freno?
Sui libri che ho a casa le foto sono tutte fatte dalla parte davanti e non riesco a vedere dove passa...
In più ho un'altra domanda/richiesta; il vano carrello! Non riesco a trovare una foto decente dove posso vedere com'è!
:-help :-help
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene gli scarichi, ottime le canne!

Le foto? ce le ho! ma devi attendere fino a stasera/domani... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Starfighter84 ha scritto:...Le foto? ce le ho! ma devi attendere fino a stasera/domani... ;)
Grazie mille Valerio!!!
Intanto che aspetto vedo di iniziare con il preshading sulla parte sotto...
grazie ancora
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Matteo....belle le mitragliatrici!anche io quando posso uso aghi e tubicini d'ottone.....buona anche la mascheratura tettuccio.....insomma vai alla grande!! ;) Ciao Enrico
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Robetta seria, quelle mitragliatrici poi ci stanno a pennello :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Molto bravo! La tua tecnica si stà evolvendo e questo mi fà solo piacere....

Un saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”