A-7E Corsair II 1/48
Moderatore: Madd 22
Re: A-7E Corsair II 1/48
Ciao Maver e grazie anche a te...
Le striscie gialle le ho fatte tramite mascheratura... però come si vede non mi sono venute molto bene...
Però effettivamente potrei provare a rifarle con il nastro... tentar non nouce giusto?
Grazie ancora
Le striscie gialle le ho fatte tramite mascheratura... però come si vede non mi sono venute molto bene...
Però effettivamente potrei provare a rifarle con il nastro... tentar non nouce giusto?
Grazie ancora
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Prova Matteo, anch'io avevo rifatto le guarnizioni a modello ormai finito e fotografato, ho perso un pò di tempo è vero, ma il risultato è molto migliorato
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
Maver76 ha scritto:Prova Matteo, anch'io avevo rifatto le guarnizioni a modello ormai finito e fotografato, ho perso un pò di tempo è vero, ma il risultato è molto migliorato

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Il lavoro è bello!
Ho visto modelli iper-invecchiati sicuramente meno realistici del tuo.
Bravissimo.Da quel poco che capisco di modellismo già si vede che farai strada nel nostro hobby
Giuse

Bravissimo.Da quel poco che capisco di modellismo già si vede che farai strada nel nostro hobby

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

Dammelo in mano a me e vedrai come te lo concio eheheh
Secoli addietro quando i modelli in negativo erano in stretta minoranza si facevano risaltare le pannellature in altri modi. Io usavo un pennarellino con la punta graduata da 02 e tracciavo le linee sulle pannellature, lo lasciavo asciugare e poi con lo stesso colore del fondo davo leggere spruzzate sopra per smorzare il forte contrasto. Se vogliamo, questo procedimento potrebbe essere un preshading fatto post
Detto questo, il tuo A-7 è ben assemblato e verniciato, gli manca solo un pò di vita
Un saluto dal Roger
Secoli addietro quando i modelli in negativo erano in stretta minoranza si facevano risaltare le pannellature in altri modi. Io usavo un pennarellino con la punta graduata da 02 e tracciavo le linee sulle pannellature, lo lasciavo asciugare e poi con lo stesso colore del fondo davo leggere spruzzate sopra per smorzare il forte contrasto. Se vogliamo, questo procedimento potrebbe essere un preshading fatto post

Detto questo, il tuo A-7 è ben assemblato e verniciato, gli manca solo un pò di vita

Un saluto dal Roger
Grazie mille anche a te Ruggero!
Molto interessante la tua tecnica di fare le pannellature con il pennarellino...
Ormai però l'aereo poggia sulle sue gambe (e una si è già rotta!!)... quindi penso che questo lo lascerò così.
Ma i vostri consigli di sicuro mi torneranno utili per i prossimi modelli!
Grazie ancora
Molto interessante la tua tecnica di fare le pannellature con il pennarellino...
Ormai però l'aereo poggia sulle sue gambe (e una si è già rotta!!)... quindi penso che questo lo lascerò così.
Ma i vostri consigli di sicuro mi torneranno utili per i prossimi modelli!
Grazie ancora
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Corrado
dai dai! ogni modello è un miglioramento, in ogniuno devi metterci quel qualcosa in più, e poi alla fine ce ne sarà uno che li racchiuderà tutti, e per te sarà come il modello "0" quello di partenza...... sai come andràa a finire? che ne avrai altri, e riguardwerai i "vecchi" con spirito diverso, sempre!
grandi miglioramenti, bel modello comunque!!!!

grandi miglioramenti, bel modello comunque!!!!

Corrado