piccolo lapsus scusami ,è la mano destra che va portata sul petto all'atezza del cuore!la radio del mezzo è fissa e non la puo'avere l'uomo in torretta,al massimo puo' avere il microtelefono dal quale rispondere o parlare!!ma è gia'una forzatura....Kit ha scritto:Grazie...!!
La faccenda si complica, ma solo perchè avevo già incollato i figurini.....vecio ha scritto:....se riesci la mano sinistra mettila al petto che è un segno di saluto!................tra l'altro il quarto è colui che si preoccupa delle comunicazioni con il comando quindi non lo metterei in ginocchio..![]()
![]()
. Non c'è problema, vorrei fare una scena il più verosimile possibile, come non approfittare della consulenza di chi queste situazioni le ha vissute
. Cercherò di mettere la mano sinistra del capo p. al petto, e non metterò in ginocchio il quarto uomo. A questo punto però mi sa che ho commesso un'altro errore. la radio l'avevo "appioppata" all'uomo in torretta....(solo per una scelta estetica). Chiedo.....: il quarto uomo può all'occorrenza stare in torretta...?!!
Ciao..!!!
Humvee M1114 + diorama .....FINITO
Moderatore: Rosario
Re: Humvee M1114 + diorama agg al 29/09/2012
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
No problema....vecio ha scritto:piccolo lapsus scusami ,è la mano destra che va portata sul petto all'atezza del cuore!....

Riguardo la radio, i figurini che ho, prevedono un uomo con la radio tipo "zaino", se metto questo in torretta è corretto...o devo mettere la radio "portatile" su altro uomo non in torretta...
Scusa te per le numerose domande, ma vorrei arrivare a "dama", poi.....come dice Valerio conoscere questi piccoli particolari è estremamente interessante

Di nuovo grazie per le preziose informazioni.....Ciao!
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Questo WIP diventa interessante anche per tutte queste disquisizioni tecniche!!! Bellissimo!! 

Un saluto occidentale non sarebbe poi cosi'offensivo visto che come dici tu è un ragazzino!!la radio tipo zaino non ha senso in una pattuglia motorizzata quindi è davvero poco credibile,anzi del tutto errato!!!non so quali figurini tu abbia ma l'uomo con zaino radio non c'entra nulla con la scena che stai riproducendo a meno che non elimini il mezzo e li lasci a piedi!!!Kit ha scritto:No problema....vecio ha scritto:piccolo lapsus scusami ,è la mano destra che va portata sul petto all'atezza del cuore!..... Se era la sinistra potevo modificarla facilmente, la desta diventa un problema, non insormontabile ma........un saluto occidentale (considerando che sarebbe rivolto al ragazzo...) secondo te, sarebbe offensivo o accettato
![]()
![]()
Riguardo la radio, i figurini che ho, prevedono un uomo con la radio tipo "zaino", se metto questo in torretta è corretto...o devo mettere la radio "portatile" su altro uomo non in torretta...
Scusa te per le numerose domande, ma vorrei arrivare a "dama", poi.....come dice Valerio conoscere questi piccoli particolari è estremamente interessante!!!
Di nuovo grazie per le preziose informazioni.....Ciao!
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Ottimo.....allora abbiamo risolto e definito le "regole d'ingaggio" per il capo pattuglia.....vecio ha scritto: Un saluto occidentale non sarebbe poi cosi'offensivo visto che come dici tu è un ragazzino!!

In effetti i figurini sarebbero stati realizzati per un posto di blocco/controllo....e sinceramente la radio/zaino mi stava un po antipaticavecio ha scritto:la radio tipo zaino non ha senso in una pattuglia motorizzata quindi è davvero poco credibile,anzi del tutto errato!!!non so quali figurini tu abbia ma l'uomo con zaino radio non c'entra nulla con la scena che stai riproducendo a meno che non elimini il mezzo e li lasci a piedi!!!

La scatola dei figurini è questa.....

Toglierò lo zaino che verrà sostituito con la medesima dotazione degli altri uomini

Se hai/avete consigli per eventuali oggetti da inserire nella vicinanza della casa....sono tutt'orecchi (o meglio....occhi, dato che sono davanti al monitor

Ciao!
bene abbiamo risolto per il capo team e per la radio!!per quanto riguarda il resto ok anche se mi sfugge il tipo di muretto che intendi fare!!
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Grazie Delfo....!!! Il muretto è un semplice muretto in pietra con copertura in argilla....in alcune foto dei "paesaggi" afghani, ho notato alcuni di questi muretti coperti da un telo, comunque...il problema non dovrebbe esserci...in quanto, oggi ho iniziato a mettere in pratica l'idea e sinceramente lo spazio inizia a scarseggiare, anzi...ci stà che dovrò ripensare ad alcuni particolari che mi ero proposto di inserire, tra i quali il muretto.....

Foto di Aisha...

I risultati non sono al Top....ma credo riescano ugualmente a dare l'idea di una donna col burqa...!!
Ciao alla prossima..!!

Foto di Aisha...

I risultati non sono al Top....ma credo riescano ugualmente a dare l'idea di una donna col burqa...!!
Ciao alla prossima..!!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Caio Andre,
in effetti lo spazio disponibile è abbastanza risicato e fornisce un'idea di sovraffollamento generale. Anche la scala grande è complice sotto questo aspetto perché per rispettare misure realistiche occorrono basette enormi. Naturalmente poi dipende anche dal tipo di compromesso modellistico che sei disposto a tollerare.
Aisha è già stata dipinta?
microciccio
in effetti lo spazio disponibile è abbastanza risicato e fornisce un'idea di sovraffollamento generale. Anche la scala grande è complice sotto questo aspetto perché per rispettare misure realistiche occorrono basette enormi. Naturalmente poi dipende anche dal tipo di compromesso modellistico che sei disposto a tollerare.
Aisha è già stata dipinta?
microciccio
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Un conto è pensare ulla scena, un conto è mettere in pratica la scena....ma credo che con una drastica riduzione dei particolari più ingombranti, potrà risultare ugualmente realistica.....microciccio ha scritto: in effetti lo spazio disponibile è abbastanza risicato e fornisce un'idea di sovraffollamento generale.
Deve fare solo la manicure...........microciccio ha scritto: Aisha è già stata dipinta?

Se hai suggerimenti o perplessità esprimi pure....sono "tutt'occhi" (leggendo sul monitor)
Ciao Grazie....!!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Andrea
Eccezionale, appassionante...una vera storia quella che stai raccontando!
saluti
Eccezionale, appassionante...una vera storia quella che stai raccontando!
saluti