Ti facco però una domanda. Perchè estendere questo bellissimo effetto all'intero modello e non soltanto alle zone che rimarranno con questa tonalità?
Sopraverniciando gli altri colori otterrai comunque degli effetti pre-shading?

Moderatore: Starfighter84
Ottima osservazione Guido e ti rispondo subito: come puoi vedere il ritaglio della foto sotto, la prima vernice di base (azzurro chiaro) è abbastanza usurata con l'aggiunta di ritocchi di azzurri diversi; poi sopra viene stesa la seconda mimetica (blu scuro) anch'essa usuratissima. Bene, per ottenere quest'effetto ho pensato di stendere la prima mano di azzurro chiaro, procedere col postshading su diversi punti, poi stendere sopra la seconda mimetica di blu scuro e ancora prima di togliere la mascheratura procedere col post anche su quella.SPILLONEFOREVER ha scritto:....Ti facco però una domanda. Perchè estendere questo bellissimo effetto all'intero modello e non soltanto alle zone che rimarranno con questa tonalità?
Sopraverniciando gli altri colori otterrai comunque degli effetti pre-shading?
li ho diluiti col thinner dell'Humbrol ad occhio e a bassa pressione si sono comportati, con mia sorpresa, davvero ottimamente per quanto riguarda il gioco di post; idem per la prima stesura dell'azzurro chiaro!microciccio ha scritto:Ciao Francè,
mi chiedevo come ti stessi trovando con gli smalti rispetto agli acrilici.
microciccio