F2A 3 Buffalo -special hobby 1/72 [FINITO!!]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

F2A 3 Buffalo -special hobby 1/72 [FINITO!!]

Messaggio da thunderjet »

Immagine
come anticipato nel Wip della Ferrari,intanto che aspetto il materiale che mi manca mica posso starmene con le mani in mano :mrgreen:
il kit della special hobby contiene già al suo interno un ampia gamma di resine..ancora mi chiedo come faranno a stare tutte insieme dentro al minuscolo cockpit,ma questo lo vedremo più in la :lol:
Immagine
Immagine

tanto per iniziare,spruzzata di interior green.infatti,mentre le prime versioni dell' F2 avevano gli interni in alluminio,le versioni successive come questa adottavano invece l'interior green per il cockpit/vani carrello,e il nero per i pannelli strumenti
Immagine

tanto per farvi capire la grandezza,vi dico che tutti i pezzi che sto lavorando possono essere tranquillamente 'stivati' dentro il coperchio di una scatola di cotton fiok :-D
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

e per ora è tutto :-oook

Immagine
Ultima modifica di thunderjet il 5 maggio 2013, 20:56, modificato 4 volte in totale.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F2A 3 Buffalo -special hobby 1/72

Messaggio da Jacopo »

molto bello come aereo per il kit hai della gran voglia avvero minuscolo tra l'altro :-oook :-oook

buon lavoro intanto :-SBAV :-SBAV :-oook

p.s.
ma un jettino :?: :?: oky sono molto belle pure le eliche ma i jet non rientrano tra i tuoi canoni? ;)
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Jacopo ha scritto:molto bello come aereo per il kit hai della gran voglia avvero minuscolo tra l'altro :-oook :-oook

buon lavoro intanto :-SBAV :-SBAV :-oook

p.s.
ma un jettino :?: :?: oky sono molto belle pure le eliche ma i jet non rientrano tra i tuoi canoni? ;)
ahaha diciamo che con le eliche mi trovo più a mio agio..ma non disdegno anche i jettini :lol: sullo scaffale delle cose da fare ho un F 84 e un F104 che aspettano di vedere la luce
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

thunderjet ha scritto:ahaha diciamo che con le eliche mi trovo più a mio agio..ma non disdegno anche i jettini :lol: sullo scaffale delle cose da fare ho un F 84 e un F104 che aspettano di vedere la luce
Off Topic
Sono gettini un po datati :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Jacopo lascia stare thunderjet, che ha un palato più fino del tuo (non me ne volere ma quel comecavolosichiama con la cappa della cucina dietro il cockpit è proprio brutto) ..

Condivido appieno la scelta, sono curioso di vedere come si monta... gli special hobby sono sempre un terno al lotto. Ha il canopy termoformato o stampato in plastica?
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Fabio_lone ha scritto:Jacopo lascia stare thunderjet, che ha un palato più fino del tuo (non me ne volere ma quel comecavolosichiama con la cappa della cucina dietro il cockpit è proprio brutto) ..
Sei uno dei modellisti rimasti indietro con il tempo è??? :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco dai il 35 è stupendo!

tornado al topic ho solo chiesto se è un onnivoro oppure specializzato in eliche oppure in jet tutto qui non volevo mica importunarlo :-oook

per gli special ne ho fatti e ti posso dire che sono un po "bruttini" però per certi aerei non hai scelta come il G55 biposto che ho sotto mano ora :-oook
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

ottima pittura del pit, ma hai fatto le prove se tutto va bene prima di dipingere?? Si sa mai che devi intervenire e perderesti tutto il lavoro fatto
ciao
Ale
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ammazza quant'è piccolo!! certo, sta zanzaretta non spicca in bellezza eh... ma per impegnare le pause della tua Ferrari va pure bene!! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ottimo kittino Leo!!!oh ma ci entra tutta qulla roba? :lol: :-oook :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Leo,

diciamo pure che dopo l'Hellcat e l'Helldiver la tua passione per gli aeroplani a stelle e strisce della Seconda Guerra Mondiale è abbastanza manifesta anche se si concretizza su aeroplani oggettivamente sgraziati. Tanto per restare in quel periodo: uno Zero ti attira? Tamiya ha appena messo in vendita due scatole davvero valide e a prezzo ragionevole.

Immagine
tamiya60779reviewbg_1 by Paolo, su Flickr

Immagine
tamiya60780reviewbg_1 by Paolo, su Flickr

Modelli: Mitsubishi A6M5 e A6M2b Zero fighter (Zeke) - Marca: Tamiya - Scala:1/72
Immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da queste pagine del sito HyperScale

Se poi vuoi spendere strapoco c'è il recente Airfix.

Immagine
airfixa01005reviewgp_1 by Paolo, su Flickr

Modello: Mitsubishi A6M2b Zero - Marca: Airfix - Scala:1/72
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito HyperScale

In ogni caso buon lavoro col goffo Buffalo :-bleaa .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”