F-104G MM6502 : FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: F-104G MM6502 : rivetti SI, rivetti NO

Messaggio da pawn »

Starfighter84 ha scritto:Più che rivetti, quelle del '104 erano viti. Quindi, in teoria, in scala dovrebbe essere riprodotte come dei minuscoli cerchietti incisi nella plastica... non dei "buchi" per intenderci. La scelta sta a te Fabrizio... io le leverei perchè per il '104 sono MALATO :-crazy !! non riuscirei mai a vedere il modello in vetrina con tutti quei puntini... sarebbe più forte di me.

Ma io sò io.... e voi... siete voi! (parafrasando una celebre frase del Marchese del Grillo leggermente riadattata per l'occasione!) ;)
Guarda Valerio, a frenarmi ci sono il fatto che ho già dato primer, nero e alluminio.
Ora sono lontano da casa e dal modello. Ci penso bene prima di rimetterci mano
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Bellissimo :-000 e se posso permettermi,a questo punto i rivetti lasciali,rischieresti di rovinare il bellissimo lavoro svolto fino a qui :)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
zipper
Knight User
Knight User
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Di certo NON ci sono intorno alla scarico e andrebbero assolutamente eliminati. Quanto alle ali.. anche loro erano trattate a stucco e poi con il tempo riaffioravano per lo stress del fasciame alare. Il profilo della velatura richiedeva la massima rifinitura per non perturbare il flusso che era determinante nelle prestazioni.
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Re: F-104G MM6502 : deciso, rivetti NO

Messaggio da pawn »

Non potevo lasciarli così.
non potrei mai fare un decimo dei 104 di Eugenio, e quei pochi che farò vorrei provare a farli bene.
Dopo centinaia di foto, ore davanti al pc a vedere 104 italiani, americani tedeschi e giapponesi, ho deciso di rimettere mano a quel poco che avevo fatto, a rischio del risultato finale.

Come verrà ancora non lo so per il momento è così

ImmagineImmagineImmagine

Mi riservo un ultimo controllo, dopo una nuova mano di stucco dato ad aerografo
Fabrizio
starmaster

Messaggio da starmaster »

sono contento della tua scelta,dal tronde fa parte del gioco e ne verrà fuori un'ottimo risultato, ne ho fatti tanti di spilloni e ogni uno era unico, ogni uno aveva la sua storia, ogni uno aveva un qualcosa in più dell'altro. Sempre alla ricerca di migliorie, la versione metallica è delicata perchè ha la brillantezza; e le pannellature evidenziano la filante linea e la luce riflettendo rispecchierà ogni millimetro della fusoliera, perciò rivetti in parziale togliendo quelli che appesantiscono
Ultima modifica di starmaster il 14 ottobre 2012, 3:00, modificato 1 volta in totale.
starmaster

Messaggio da starmaster »

e appiattiscono la forma tondeggiante e soprattutto non rispecchiano per niente la realtà, come dice giustamente Valerio sono troppo grossi e profondi e poi sono viti! Per giunta a testa piatta perciò totalmente allivello con la superfice, come evidenziato dal walk around, se ti servono altri pezzi basta che chiami. Proprio questa è la magia di MT!!!! :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

ACH LAVURAZ!! Sei uno che non si spaventa davanti allo stucco :-D
zipper
Knight User
Knight User
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Mi sento un po' in colpa per avere detto che non li avrei lasciati!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

zipper ha scritto:Mi sento un po' in colpa per avere detto che non li avrei lasciati!!
Anche io!!! ma d'altra parte, sono contento della tua scelta Fabrizio.... lo Spillo si merita tutte le nostre attenzioni!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Messaggio da pawn »

Se dovesse venirmi male so a chi dare la colpa :-D :-Figo :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Beh non potevo far finta delle vostre impressioni ;)
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Under Construction”