Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Auro92

Re: Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa

Messaggio da Auro92 »

Ragazzi eccomi di nuovo a scrivere.. causa problemi vari non ho potuto aggiornare il post passo dopo passo, per ogni lavoro fatto. Cercgherò di fare un riassunto veloce :-oook
Allora ci eravamo lasciati con la walkway e con l'aereo pronto alla verniciatura;
1)ecco l'aereo con un preshading di bianco, nero e tan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
2)Colorazione mediante Gunze H307 in velature leggere; Velature nei punti più critici dell'aereo con colore diluitissimo formato da 60% olve drub e 40% tan; applicazione del sale; velature di colore di base, diversificando alcuni punti con l'utilizzo di quest'ultimo un pò scurito, un pò schiarito. Ed ecco il risultato :
Immagine
Immagine
3)Mano di lucido e via con le decal!
Immagine
Immagine
4)Siggilate le decal con un altra mano di lucido ho proceduto con un ulteriore fase di post seguita da un lavaggio in grigio (mix di nero e bianco ad olio, ma non so le %.. sono andato ad occhio :-D ) e vari effetti mediante l'uso di piccoli puntini di colore tirati enlla direzione dell'aria.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Qui una foto delle coperture FOD.. adoro quel rosso!! :-SBAV :-SBAV
Immagine
Qui invece alcuni dettagli! Derive di coda con le relative insegne, portello di rifornimento, e vano aerofreno!
Immagine
Immagine
Immagine
Gli ugelli (le foto non rendono completamente! Ma intanto potete vedere qualcosa xD)
Immagine
E qui un pò di scartchbiuld! Dettagliato le gambe dei carrelli posteriori, dato che il kit proponeva qualcosa di spoglio e insignificante! SANTA DACO!!!! :ugeek:
Immagine
Immagine
Immagine

Allora le cose che ho fatto non sono finite, ma la mia macchinetta fotografica mi ha lasciat a piedi e quindi per ora dovete accontentarvi di questo :-D Spero che comunque l'aggiornamento sia stato gradito e beh che dire.. stay tuned !!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

hai detto che mancava poco non che era finito :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Stupendo lavoro davvero bellissimo :-SBAV :-SBAV :-SBAV bravo!!!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

wow! bellissimo!
un punto in più per averlo realizzato con i colori del mio Squadron Marines preferito!
ciao
Ale
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Da sballo :-oook :-oook :-oook !!!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Lavorone da manuale!
Bravo!Mi piace molto come sta venendo :-oook
Lavori davvero bene ;)
Forse le colature sono un pò fuori scala nella parte ventrale del modello e troppo simili tra loro
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Sei veramente un gran lavoratore! E non solo, sei un gran lavoratore che lavora bene e con furbizia ;)
Sembra davvero un bel kit questo Academy mmhhh mmhhh potrette essere interessante per Roger il pigrone eheheh
Mi piace molto il lavoro che hai svolto, sopratutto la procedura di verniciatura e quel preshading "maculato" geniale! Per un che non lo fa mai nemmeno in nero è roba da diventar matti :-Figo
Un saluto dal Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Non per correggerti Roger quello di Auro è un Hase menre quello di Nemesis è l'acca :-oook :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Non per correggerti Roger quello di Auro è un Hase menre quello di Nemesis è l'acca :-oook :-oook
Correggimi pure :-D non me lo ricordavo così carino l'Hase! Ne ho una scatola anche io, quasi quasi...devo solo trovare decals colorate perchè a me tutti grigi me stufano ;)
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Jacopo ha scritto:Non per correggerti Roger quello di Auro è un Hase menre quello di Nemesis è l'acca :-oook :-oook
Esatto quello di Auro è un hase... e da quello che vedo sta pure crescendo bene!
Quando in un passato piuttosto remoto modellavo anch'io, ricordo che ho avuto dei grattacapi con gli incastri...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ragazzi tecnica da urlo!Lavaggio nelle pannellature molto equilibrato! Piccoli appunti però: lo sporco sopra le ali mi sembra troppo marrone/rossiccio forse dovrebbe essere velato un pò e poi si notano piccole sbavature non so se dovute al montaggio o verniciatura...ma penso al montaggio!Nella parte della fuso sul lato dei flaps (che dovevano essere "estesi" di più) c'è un bel buchetto da riempire; lì ci va un tringolino di plasticard a coprire tutto! Per il resto fà il suo bell'effetto!
Domanda: quando avete usato il "sale" dopo avete dato sopra la tinta più scura?
fa-18c_164067_vfa-94_04_of_30.jpg
il ritaglio della foto è preso dal sito primeportal
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”