Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Fabio_lone

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da Fabio_lone »

Complimenti per i lavori che hai portato avanti, ho fatto anche io questo kit (l'unico jet in 48 mai fatto) nella livrea "cucciolone" che hai scelto tu... bellissimo e il kit merita veramente... certo tu lo hai impreziosito a dovere!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Sarà spettacolare :-oook !!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Grazie a tutti ragazzi! :-D :-D :-oook
Piccolo aggiornamento: Stesura all'interno dei pozzetti, aerofreni e zone motori di nero Humbrol per la successiva mano di alluminio Alclad una volta asciutti. Per l'F-5E si prevede una stesura di base Model Master e la successiva colorazione per una mimetica che si preannuncia abbastanza impegantiva :-XXX . Per la versione N invece, GRAZIE all'aiuto come sempre di Valerio e Girolamo ( :-V :-V ) che non si stancano mai di darmi i giusti consigli, ho già ordinato ieri i colori per la bella realizzazione "terrosa". :-D :-Figo
Però cari amici miei, visionando e rivisionando all'infinito tutte le immagini a mia disposizione ho notato una cosa: ma il carrello anteriore della foto è bianco secondo voi oppure alluminio? Strano, perchè il posteriore è bianco! sarà mica l'effetto della luce riflessa a farlo sembrare alluminio? Bhoo....voi che dite?
colore carrelli.jpg
Di nuovo grazie a tutti e alla prossima. :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Due cose amico mio scommetto che ti sei dimenticato della foto che ti ho chiesto :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-oook

e la prima considerando che il bianco se un po anzianotto tende a essere piu verso il grigio aggiungi l'ombra dell'aereo e sembra un bell'argentino spento o meglio un grigio vai di bianco amico mio! :-oook

sembra la stessa cosa qui quando il carrello è in ombra sembra metallico ma al sole viene bianco!
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte cloud9photography.us
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:Due cose amico mio scommetto che ti sei dimenticato della foto che ti ho chiesto :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-oook
......
cazzarola jacopuzzo......hai ragione...ma come ho potuto dimenticarmi della foto...mannaggia, scusa! :-vergo
domani la faccio accanto all'F-18! :-oook

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il cerchione e la forcella sembrano proprio in alluminio! la differenza di colore si nota sopratutto con la scatola dello steering che è proprio bianca in effetti! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: Mini GB Aggressor - F-5E/N TigerII AFV Club 1/48

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:...p.s. mi faresti una fotina dei 5 con affianco un metro di misura o il calabrone te spiace? :-SBAV :-SBAV
qualcosa era rimasta memorizzata in macchina; va bene questa? :-D
CIMG7429.JPG
...e scusa il ritardo :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bellissimo grazie mille :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Bene ragazzi, piccola uscita chiarificatrice!
Risolto il problema del carrello anteriore; in effetti quello del "115" è in alluminio. Ho trovato una foto del mio esemplare invece (il 105) che lo porta bianco.
Il pilone centrale e il serbatoio saranno rispettivamente grigio e tan!
Ah, a proposito, mi conviene tirare gli Alclad sugli scarichi prima e mascherare poi o viceversa?
Ok allora, alla prox :-D
Ultima modifica di Bonovox il 18 settembre 2012, 12:53, modificato 1 volta in totale.

matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bonovox ha scritto:...mi conviene tirare gli Alclad sugli scarichi prima e mascherare poi o viceversa?...D
Io prima farei la mimetica e poi passerei con gli alclad... tanto prima dell'alclad come fondo ci va il nero lucido quindi copriresti per bene tutto...
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Aggressor 2010.”