Eurofighter Typhoon Revell 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Re: Eurofighter Typhoon Revell 1/32

Messaggio da marturangel »

Starfighter84 ha scritto:Il bianco opaco rimane particolarmente gessoso sopratutto quando viene "spruzzato" su superfici molto "strette".... quindi, tutto sommato, è normale quello che ti è successo. Per eliminare questo problema dovresti aggiungere qualche goccia di Paint Retarder Tamiya nel colore già diluito.... vedrai che la vernice sarà più fluida e la superficie rimarrà più liscia. Per scongiurare ulteriormente l'effetto "rugoso", abbassa ancora un pò la pressione!

:-oook
Ciao Valerio, il Paint retarder tamiya mi era stato consigliato anche da Aurelio freestyle, il problema è che il negozio di Taranto non lo ha, non a una mazza di niente, e sinceramente comprare solo quello su internet non aiuta ad ammortizzare le spese, magari la prox volta che comprerò qualcosa sul web aggiungerò anche quello alla lista della spesa. Per il momento proverò con l'abbassare la pressione come mi hai consigliato, vediamo che accade, speriamo bene ti faccio sapere.
Ciao Angel
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
marturangel ha scritto:Quindi tu mi consigli come fondo un grigio e poi procedo con la colorazione definitiva della presa d'aria, cioè mix di bianco e grigio chiaro per ottenere un bianco spento, correggimi se sbaglio.
C
... diciamo che il Primer tamiya ti permette di vedere/coreggere/lisciare imperfezioni ed è un ottimo aggrappante. Più che un fondo grigio io direi, visto che si tratta di un condotto: bianco addizionato con qualche goccia di grigio (ma proprio poco) perchè non puoi fare un postshading in un tubo :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Ciao Angelo!come pressione personalmente vado con 0,5 bar, sia per colori che per i trasparenti :-oook
marturangel
Highlander User
Highlander User

Ciao ragazzi, ho seguito uno dei vostri consigli, cioè quello di abbassare ulteriormente la pressione intorno a 0,5 bar, ho proceduto in questo modo, dato che il prolungamento della presa d'aria autocostruita è nera all'interno,mentre quella fornita dal kit ha la plastica di colore grigio, ho pensato bene o male fate voi, di dare una mano di grigio scuro xf63 se non erro, per uniformare il tutto prima di procedere con la colorazione finale; perchè aerografando direttamente il bianco risultava poco coprente sulla plastica nera rispetto a quella grigia, si creava una difformità di colore. domani andrò di bianco poi vi faccio sap come è andata, magari metto anche le foto così mi dite.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione.
Ciao Angel
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

dai che andiamo alla grandeeee :-oook :-oook

buon lavoro da parte mia :-oook
marturangel
Highlander User
Highlander User

Jacopo ha scritto:dai che andiamo alla grandeeee :-oook :-oook

Ciao Jacopo, :-XXX speriamo bene.
Ciao Angel
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

marturangel ha scritto:
Jacopo ha scritto:dai che andiamo alla grandeeee :-oook :-oook

Ciao Jacopo, :-XXX speriamo bene.
Ciao Angel
Angelo sei alle prese con un aereo GRANDE in 32 hai la mia benedizione e protezione non puoi sbagliare :-sbraco :-sbraco :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai fatto bene a stendere un primer... ma era meglio utilizzare un grigio più chiaro Angelo! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Starfighter84 ha scritto:Hai fatto bene a stendere un primer... ma era meglio utilizzare un grigio più chiaro Angelo! :)
Ciao Valerio, è stato il mio dubbio amletico fino alla fine, grigio chiaro o grigio scuro questo è il dilemma :?: :?: , alla fine ho optato per lo scuro, vediamo che ne esce, oggi ho dato una prima mano di bianco l'effetto gessoso per ora pare scongiurato, ma mai essere troppo ottimisti.
Ciao Angel
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
colori preferiti: TAMYIA
Nome: Gioacchino

Messaggio da verbal_abuse »

deve essere un bel "mazzo" da farsi per dettagliare questa bestiolina in 1/32.

ti seguiro' con attenzione.

ottimo lavoro :D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Rispondi

Torna a “Under Construction”