P-61A 1/48 Great Wall Hobby la Basetta!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: P-61A 1/48 Great Wall Hobby

Messaggio da Jacopo »

Raga grazie a tutti ma i bulloni mi servivano per fare i conti ma se vedete la foto ci stanno senza tropi problemi! il punto viene nel kit ossia che non rende bene l'idea ma il timone posteriore è troppo piu pesante del resto e dopo aver provato con uno scatolotto a simulre la posizione dei pesetti (ho usato tutta la scatola piombini piccoli inclusi e un surplus di quelli piu grossi) e continua a sedersi sulla coda ci vogliono dei kili secondo me perchè non è possibile che continui a sedersi in questo modo :,-( :,-( :,-(

grazie a tutti ma credo che prima continuo e arrivo a "fissare" i motori e la loro protezione e poi inizio a fare i conti magari risollevano anche se di poco lo stallo in cui sono caduto :,-(

grazie davvero a tutti troppo gentili!
fabio1967 ha scritto:Pensa a me che ho preso quello con il radome traslucido, dove li metto i pesi
forse fabio quando lo farai arrivato il momento di pesare ti ricordeai di me :-sbraco e mi insulterai profondamente me e il rpogettista del 61 originale che poteva fare i carrelli in modo umano! :-oook :-sbraco
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Ma questo aereo peserà più di me dopo che lo zavorri! IO consiglio un imbasettamento tattico, così da risparmiarti inutili procedure per zavorrarlo! Oppure se desidere comunque poterlo mostrare, pratica dei forellini ai copertoni e inserisci dei chiodini nlla basetta in modo che tutto combaci e così avrai la posibilità di levarlo da lla basetta, mostrarlo, e in seguito riposizionarlo, senza che impenni, nella sua basetta! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io propendo più per l'eliminazione del radar e per il riempimento del muso con quanta più zavorra possibile... così eviti anche di riempire il modello di bulloni Jac, manco l'aeroplano vero c'aveva tutti sti dadi!!!! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

quoto Valerio, direi di chidere la zona radar, i modo da zavorrarlo lì :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Jacopo...ti consiglio di usare dei metalli con peso specifico piu' elevato tipo l'Osmio o il Plutonio.....vedrai che risolvi!!!! :-prrrr Ciao Enrico. :-prrrr
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac Pat,

io ti direi di passare a questo carrello e riverificare. Dopodiché, se ancora poggia sulla coda lo zavorri a radar aperto e se si siede ancora opti per la basetta (riecco i link con le proposte del mese di MT: 3wire o home made :-sbraco - che ci vuoi fare sono anziano :-)> e tendo a ripetermi :-prrrr ) ove fissi le ruote col metodo che più ti piace.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ma ragazzi, non è che poi tutto stò peso sul muso rende critica la stuttura del carrello anteriore? Sarà che io poi i modelli li imbasetto per cui metto sempre poco peso per evitare danni ai carrelli mentre li faccio viaggiare per le mostre ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bè, certo... troppo peso grava sul carrello. Ma la gamba di forza del Black Widow è abbastanza dritta quindi il peso dovrebbe scaricare direttamente a terra... in teoria è più facile che si spezzi il perno che tiene lo pneumatico piuttosto che la gamba di forza! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Secondo me, a questo punto, la cosa più ovvia da fare è sigillare i travi di coda e riempirli di elio.... :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Auro92 ha scritto:Ma questo aereo peserà più di me dopo che lo zavorri! IO consiglio un imbasettamento tattico, così da risparmiarti inutili procedure per zavorrarlo! Oppure se desidere comunque poterlo mostrare, pratica dei forellini ai copertoni e inserisci dei chiodini nlla basetta in modo che tutto combaci e così avrai la posibilità di levarlo da lla basetta, mostrarlo, e in seguito riposizionarlo, senza che impenni, nella sua basetta!
Starfighter84 ha scritto:Io propendo più per l'eliminazione del radar e per il riempimento del muso con quanta più zavorra possibile... così eviti anche di riempire il modello di bulloni Jac, manco l'aeroplano vero c'aveva tutti sti dadi!!!!
ilGamma ha scritto:quoto Valerio, direi di chidere la zona radar, i modo da zavorrarlo lì
Enrywar67 ha scritto:Ciao Jacopo...ti consiglio di usare dei metalli con peso specifico piu' elevato tipo l'Osmio o il Plutonio.....vedrai che risolvi!!!! Ciao Enrico.
microciccio ha scritto:Ciao Jac Pat,
io ti direi di passare a questo carrello e riverificare. Dopodiché, se ancora poggia sulla coda lo zavorri a radar aperto e se si siede ancora opti per la basetta (riecco i link con le proposte del mese di MT: 3wire o home made :-sbraco - che ci vuoi fare sono anzianoe tendo a ripetermi ) ove fissi le ruote col metodo che più ti piace.
microciccio
ROGER ha scritto:Ma ragazzi, non è che poi tutto stò peso sul muso rende critica la stuttura del carrello anteriore? Sarà che io poi i modelli li imbasetto per cui metto sempre poco peso per evitare danni ai carrelli mentre li faccio viaggiare per le mostre
Starfighter84 ha scritto:Bè, certo... troppo peso grava sul carrello. Ma la gamba di forza del Black Widow è abbastanza dritta quindi il peso dovrebbe scaricare direttamente a terra... in teoria è più facile che si spezzi il perno che tiene lo pneumatico piuttosto che la gamba di forza!
Uanca ha scritto:Secondo me, a questo punto, la cosa più ovvia da fare è sigillare i travi di coda e riempirli di elio...
Raga mi permetto di unirvi tutti per raccontarvi che ho combinato!
prima di tutto scusate se oggi sono stato poco attivo ma non st ptoprio bene :-bleaa
però mi è venuta un idea e ringrazio Andrea ho risolto il problema del bilanciamento prima di tutto bisogna correggere il carrello del widow perchè il princopale va incastrato e lasciato mobile quando poi attacchi le gondole va incollato perpendicolare (se segui le istruzioni viene fuori un carrlelo troppo angolato quindi mandi a quel paese il baricentro) allora ho inserito del DAS tra il vano carrello e il motore una volta asciato li ho incollato i tronconi di coda e provato a mettere un po di pesetti di piombo con il patafix e poi ho fissato davanti il radar, risultato??? Sta sulle gambeee!!!
DSCF0116.JPG
DSCF0117.JPG
DSCF0118.JPG
DSCF0119.JPG
quest afoto la dedico al mio caro amico Matty per mostrare le dimensioni del Widow e ho usato un A-4 il solito :-oook
DSCF0120.JPG
ora aspetto di priprendermi purtroppo sono un pirla so che devo stare fermo ma non ci riesco :,-( :,-(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”