OH-58D Kiowa 1:35 Academy- FINITO! - FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: OH-58D Kiowa 1:35 Academy- LAVAGGI

Messaggio da ilGamma »

fishpot69 ha scritto:Bello Carmine!scusami ma me lo ero proprio perso
tranqui Paolo! :-D
HornetFun ha scritto:Con l'opaco dovrebbe sistemarsi
si ho fatto un po di prove ed il colore si schiarisce :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:Carmine stai andando come un proiettile...hai messo l' A/B
Penso anche io che qualche altro lavaggio ed il trasparente opaco conferiranno all'arancione il giusto grado di finitura.
Mamma mia quant'e' cattivo questo Kiowa...e poi li chiamano frullini!!
grazie Guido! :-D
ora è tutto in fase sperimentale, stasera il verdetto!
non pesarli, sono tutti degli eretici :-sbraco
fabio1967 ha scritto:Ciao Carmine, mi sembra di notare, nella foto dell'elicottero reale che hai postato in prima pagina, che le parti in arancio non sono uniformi come finitura, nel senso che in alcuni punti la vernice è più lucida (probabilmente dei ritocchi). Pensi di realizzare il modello allo stesso modo o darai l'opaco in modo uniforme?
La qualità del tuo lavoro è sempre sbalorditiva, complimenti.

Saluti
Fabio
ciao Fabio!a dire il vero, per quanto riguarda l'arancio, mi sto basando su più modelli addestratori.Nelle foto dell'esemplare che sto riproducendo, solo la zona vicina al rotore ha una macchia più lucida, intorno è tutto opaco e sporco.
Però mi hai dato una bell'idea, magari provo a lasciarla lucida :-D :-oook
Starfighter84 ha scritto:Non sò Carmine... quegli spot di vernice chiara data a mò di post shading non mi convincono molto. Spero che l'effetto sia dovuto alla luce delle foto e che, in ogni caso, si attenui con ulteriori lavaggi e l'opaco. Resto in attesa di sviluppi! ;)
Valè quella foto non considerarla proprio, era fatta sotto la famosa lampada a "spreco energentico" :-bleaa
a dire il vero quelle macchie che vedi le ho "volute" perchè mi sembravano simili a quelle vere :?
Comuque questa è la foto con una prima mano di opaco, stasera devo darne un'altro po', e il tutto dovrebbe attenuarsi..credo

Immagine
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

ROGER ha scritto:Dato l'opaco anche l'arancio spara meno e potrai verificare la bontà del lavoro fatto con i lavaggi...io con i modelli così lucidi non ci capisco e vedo un tubo!!
Personalmente io ne stendo molto meno, max 2 o 3 mani di future, quanto basta per far aderire bene le decals e far scivolare gli oli dei lavaggi...
Un saluto dal Roger abbagliato da tanto luccichio eheheh
Rugge' un po' si è attenuato :-D lo so che ti piacciono i modelli caramellati :-sbraco
Io ho dovuto dare più mani per renderlo lucido...tamiya x22 diluito al 70%...e devo ancora imparare ad usarlo bene...maaa la future dove la reperisci?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Con la prima mano di opaco la situazione è migliorata... però mi dà l'impressione di essere un pò tutto "impastato" Carmine. E' un mio parere personalissimo ovviamente, se era l'effetto che volevi ottenere allora va più che bene! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Per la future ho preso un flacone da MBL, ma voglio provare la 20 karati che trovo in negozio qui al mio paese, un litro 4 euri :-D
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

ROGER ha scritto:Per la future ho preso un flacone da MBL, ma voglio provare la 20 karati che trovo in negozio qui al mio paese, un litro 4 euri :-D
azz la 20karati la pago quasi 10€ :shock:
Starfighter84 ha scritto:Con la prima mano di opaco la situazione è migliorata... però mi dà l'impressione di essere un pò tutto "impastato" Carmine. E' un mio parere personalissimo ovviamente, se era l'effetto che volevi ottenere allora va più che bene! ;)
ma figurati Valè, anzi! i tuoi pareri e quelli degli altri, servono e come!una delle tante tante cose che mi piace di questa "famiglia" è proprio il fatto di essere schietti e sinceri, secondo me una critica o un "rimprovero" modellistico, sono fondamentali, aiutano a migliorare e credo che nessuno dovrebbe prenderla come offesa, a prescindere dai gusti personali :-oook
ecco ora mi commuovo :.-( :lol:

Comunque per l'effetto impastato, so che non è il massimo ma ho voluto "simulare" la sporcizia di questi velivoli addestratori che difficilmente sono puliti ed omogenei nella verniciatura
guarda questo quanto è lorcio, sebra che l'han fatto con le bombolette :lol: almeno il mio è più pulito :-D

Immagine

IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte bellhelicopter.textron.com

tornando al modello, ecco gli ultimi aggiornamenti
Ho usato gli Hellfire del Cobra (perchè esatti come scala anche se privi di testata) e con le decals apposite li ho convertiti da AMG-114 in CATM-114 (captive training).
La punta è stata tagliata e riempita con una goccia di Clearfix per simulare la testata IR

Immagine

Immagine

ora vado a magnà, poi sistemo le ultime cose :mrgreen:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I dettagli sono ottimi come sempre Carmine!!

Vai a magnà??? mamma mia... io c'ho na fame.... :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:I dettagli sono ottimi come sempre Carmine!!

Vai a magnà??? mamma mia... io c'ho na fame.... :-SBAV
grazie Valè! io ho fame ogni ora :-sbraco

il furllo è finito, ma mia sorella s'è fregata la fotocamera, sol tel non escono un granchè...spero di farle domani!!!
starmaster

Messaggio da starmaster »

ma ci vai al bagno??? :-sbraco :-prrrr

ottimo come il precedente!!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

stragrande! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta: