Caproni CA-311 Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Re: Caproni CA-311
Molto bello, mimetica bellissima 

Il Caproncino con questa mimetica e' davvero bellissimo Gian Carlo!!!
Ai complimenti per il lavoro che hai eseguito con l'aerografo aggiungo anche quelli per il lavoro di miglioramento che hai eseguito, soprattutto sui trasparenti
Ai complimenti per il lavoro che hai eseguito con l'aerografo aggiungo anche quelli per il lavoro di miglioramento che hai eseguito, soprattutto sui trasparenti

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Guarda il tuo lavoro è letteralmente stupendo bravo
, l'effeetto della mimetica è
il modello invece è una vetreria con al torretta a 2 corna italiana che mi fa tanto ridere
e sopatutto ha 2 pale 

il modello invece è una vetreria con al torretta a 2 corna italiana che mi fa tanto ridere

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
A Ja'...era un osservatore...come doveva essere fattoJacopo ha scritto:Guarda il tuo lavoro è letteralmente stupendo bravo![]()
![]()
, l'effeetto della mimetica è
![]()
![]()
![]()
il modello invece è una vetreria con al torretta a 2 corna italiana che mi fa tanto rideree sopatutto ha 2 pale

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
mattia_eurofighter ha scritto:bellissima mimetica gian carlo! se ritenevi questo kit rilassante, immagino quando ne progetti uno difficile!! deve essere stata una bella sfida quella mimetica, ripagata alla grande a quanto vedo!!!
matteo44 ha scritto:Complimenti Uanca!
La mimetica è veramente bellissima... mi piace sopratutto la diversità delle macchie fra ali-fusoliera e coda... gli da quel tocco ancor più particolare secondo me...
E per fortuna che l'hai chiamato progetto rilassante..
La battuta ci stava....Biscottino73 ha scritto:Bello bello bello.
Certo che quella mimetica ti avrà fatto perdere qualche diottria nonchè qualche anno di vita , complimenti ancora.
ciao ciao
Luca

Su questo mi sento di tranquillizzarti, perchè non ti sei perso nessun WIPpitchup ha scritto:Ciao giancarlo
CAPOLAVORO ASSOLUTO..... ma possibile che mi osno perso il WIP della verniciatura di questa bellezza?
saluti

Si Francesco, al primo maldestro tentativo ho tentato di dare prima il sabbia per poi creare il reticolo in verde, e il risultato è stato pateticoBonovox ha scritto:bellissima mimetica![]()
quindi tutto a mano e aerografo per il verde?

Ho allora proceduto nel modo più classico: fondo verde e poi chiazze sabbia, poi ripresa del verde, poi ripresa del sabbia, poi del verde eccetera eccetera...fino a che non sono stato soddisfatto, sempre col dubbio che passasse Roger da casa mia e mi dicesse "ma le chiazze le devi ancora riprendere vero ??? "

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Grazie Guido, in effetti la mimetica un pò particolare, mette in second'ordine il lavoro fatto sul kit, ma probabilmente è meglio cosiSPILLONEFOREVER ha scritto:Il Caproncino con questa mimetica e' davvero bellissimo Gian Carlo!!!

La tua definizione Jacopo è molto azzeccataJacopo ha scritto:Guarda il tuo lavoro è letteralmente stupendo bravo, l'effeetto della mimetica è
![]()
il modello invece è una vetreria con al torretta a 2 corna italiana che mi fa tanto ridere e sopatutto ha 2 pale

Giusta considerazione William, se non fosse che c'erano talmente tanti vetri con diverse angolazioni che quando volavano controsole i piloti non riuscivano a vedere un acca per i riflessiwilly74 ha scritto: A Ja'...era un osservatore...come doveva essere fatto?!?!

Grazie anche a Roger, Paolo, william, Lorenzo insomma a tutti quanti per gli ottimi commenti che mi ripagano con gli interessi dell'impegno che ci ho messo...
Ciao a tutti Gianca
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: Caproni CA-311 Italeri 1/72
Gian Carlo rimango sempre impressionato dai tuoi lavori, mai banali. Questo è proprio la ciliegina sulla torta, una mimetica stesa con maestria assoluta su un kit sicuramente non facile da domare. Aspetto con ansia il tuo prossimo lavoro
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi si intrecciano gli occhi solo a guardarla quella mimetica.... figuriamoci a rifarla sul modello!! MAGISTRALE Giancarlo, complimenti!!!!! 

Ciao Gian Carlo......me l'ero perso questo tuo capolavoro......complimenti:la Regia è sempre nel mio cuore!Ciao Enrico. 

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
...infatti, secondo me era già difficile farla in scala 1:1, figuriamonci in 1:72!!!Starfighter84 ha scritto:Mi si intrecciano gli occhi solo a guardarla quella mimetica.... figuriamoci a rifarla sul modello!! MAGISTRALE Giancarlo, complimenti!!!!!