Potrei dire che si è trattato di un progetto rilassante......ma ovviamente non è cosi

. L'obbiettivo di realizzare un Caproni con questa mimetica, me lo portavo dietro da anni, e alla fine in qualche maniera l'ho fatto

. Il kit di per se (che certamente molti di voi conoscono) è piuttosto ben fatto nelle forme anche se ovviamente risente un pochino del peso degli anni; a grandi linee il mio lavoro è stato quello di ricostruire tutti gli interni, compresa la caratteristica struttura tubolare, aprire la portiera sinistra e eliminare quella di destra, sopprimere la mitragliatrice alla radice dell'ala destra con la relativa bugna, reincidere le pannellature ( poche per fortuna), ricostruire la dinamo ventrale e le bugne degli attuatori dei flap e migliorare un pochetto i motori. Qualche problema l'ho avuto nel sostituire le brutte finestrature laterali con acetato sagomato a misura di ogni vetrino e qualche difetto di posizionamento è abbastanza visibile

, ma non sono riuscito a fare meglio di cosi
La verniciatura è stata anche quella un pò difficoltosa perchè fare le chiazze sabbia sul verde lo trovo più impegnativo che non il contrario, la diversa dimensione delle chiazze stesse a prua e a poppa della banda gialla in fusoliera è una cosa fatta di proposito

.
Un saluto a tutti Uanca
ca 01.JPG
ca 02.JPG
ca 03.JPG
ca 04.JPG
ca 05.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.