P-61A 1/48 Great Wall Hobby la Basetta!
Moderatore: Madd 22
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Re: P-61A 1/48 Great Wall Hobby
Vai come un treno!!!
Come si monta il kit?? Ha l'aria di essere assai complessino! Incastri??
ciao
Ale
ciao
Ale
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie caro! e si è piuttostocomplesso ma non per la fattura del kit ma proprio per l'aereo in se quindi è un po complesso!Ale85 ha scritto:Vai come un treno!!!
ciao
Ale

la prima pesatura ma ogni tanto si siedeva sula coda così ho provato una soluzione migliore e piu pesante ecco le foto con l'aereo e il peso totale e infine la grammatura dei pesi totale! e i pesetti si leggono i numeretti?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Egregio Sig.Jacopo Patacca...
per me sta venendo su come si deve e soffermandomi sul pit devo dire che hai fatto un lavoro favoloso, migliorando molto ed avendo una resa bellissma! i miei complimenti.....anche se resti comunque un pataccone

per me sta venendo su come si deve e soffermandomi sul pit devo dire che hai fatto un lavoro favoloso, migliorando molto ed avendo una resa bellissma! i miei complimenti.....anche se resti comunque un pataccone

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Certo che ce ne vogliono di pesi
, hai preso in considerazione i piombi da pesca...? con un ingombro notevolmente inferiore ottieni il solito risultato e devi ammattire meno per posizionarli.
A proposito del posizionamento, per sfruttare il baricentro devi posizionare i pesi più in punta possibile.
P.S. Eventualmente per ancorare i piombi, puoi usare lo stucco epossidico che quando ancora morbido ha una certa adesività. Una volta inglobati i piombi nello stucco, puoi "plasmare" la massa stucco/piombi a piacere e sfruttare anche piccoli spazi.
Ciao!!

A proposito del posizionamento, per sfruttare il baricentro devi posizionare i pesi più in punta possibile.
P.S. Eventualmente per ancorare i piombi, puoi usare lo stucco epossidico che quando ancora morbido ha una certa adesività. Una volta inglobati i piombi nello stucco, puoi "plasmare" la massa stucco/piombi a piacere e sfruttare anche piccoli spazi.
Ciao!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Jacopo
Accidenti e dove infili tutto quel metallo??? Eventualmente valuta anche la plastilina come zavorra nel caso non riesca a far entrare tutti i pesi: ha il vantaggio che la puoi infilare in tutti gli interstizi disponibili prendendone la forma.
saluti
Accidenti e dove infili tutto quel metallo??? Eventualmente valuta anche la plastilina come zavorra nel caso non riesca a far entrare tutti i pesi: ha il vantaggio che la puoi infilare in tutti gli interstizi disponibili prendendone la forma.
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie mille bello!!!!ilGamma ha scritto:Egregio Sig.Jacopo Patacca...![]()
per me sta venendo su come si deve e soffermandomi sul pit devo dire che hai fatto un lavoro favoloso, migliorando molto ed avendo una resa bellissma! i miei complimenti.....anche se resti comunque un pataccone![]()
![]()
![]()
Kit ha scritto:Certo che ce ne vogliono di pesi, hai preso in considerazione i piombi da pesca...? con un ingombro notevolmente inferiore ottieni il solito risultato e devi ammattire meno per posizionarli.
Ciao!!
Maz, Andè c'è un problema i pesi li ho facilmente sistemati ma, quando attacco il piano di coda (con scoch ovvio) continua a sedersi sulla coda, è troppo sbilanciato non ho molte idee ci servirebbe un peso maggiore, oppure tolgo il radar e appesantisco la sezione frontale, quindi ragazi chiedo a voi preferite che fissi il modello alla basetta ignorando quaindi il cambio di peso lasciando parti "mobili" ossia il muso e i cofani motori per mostrare poi i dettagli oppure che dite tolgo il radar e vedo di amentare il peso frontale?pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
saluti

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Jacopo, ce l'hai lo stucco bicomponente? Se si, prova a zavorrare con quello, fai delle palline e le infili nel loro posto pressandole bene 

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
jac, per me ti conviene rimuovere il radar frontale e mettere qualche peso, ma segui il consiglio di andrea KIT e anche il mio...usa i piombini d pesca, un paio di pallini hanno lo stesso peso dei dadi in acciaio e occupano meno peso, per fissarli ed evitare che il kit diventi una maracas posizionale con qualche goccia di vinavil...dajè patacca!!!!
comuqnue in poco tempo hai fatto un gran lavoro! la colorazione poi sarà tutta nera???

comuqnue in poco tempo hai fatto un gran lavoro! la colorazione poi sarà tutta nera???

Ciao Jacopo,
anche io continuo a consigliarti l'utilizzo dei piombni da pesca, sia per il peso specifico che per la possibilita' di modellarli e praticamente infilarli in ogni anfratto del muso.

anche io continuo a consigliarti l'utilizzo dei piombni da pesca, sia per il peso specifico che per la possibilita' di modellarli e praticamente infilarli in ogni anfratto del muso.

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Se non hai intenzione di tenere il muso aperto con il radar in bellavista, togli tutto e piomba. Pensa a me che ho preso quello con il radome traslucido, dove li metto i pesi
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio