[1/72 Kinetic] F-16I Sufa No. 408 - The Negev Squadron, 2007

Moderatore: Madd 22

Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Re: [1/72 Kinetic] F-16I Sufa No. 408 - The Negev Squadron,

Messaggio da Maver76 »

Bel lavoro Vincenzo, è venuto prorpio bene! complimenti!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Vincenzo
Azz :-000 ...l'ho appena visto!!! Ho stentato a credere che fosse in 72!!!
complimenti un modello da 10 e lode. Unica critica ...... è un effesedici! :-D ...però va be ne lo stesso perchè è bellissimo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Vado un po' in controtendenza rispetto a Max:é un effesedici,è israeliano...che desiderare di più? ;)
Bellissimo.Gli I israeliano sono davvero affascinanti e spero di poterli vedere presto dal vivo.
Tu hai fatto un lavoro ottimo,molto pulito e preciso nonostante le difficoltà trovate.Bello pesante l'armamento,scelta che condivido in pieno!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

OOOPS!!!!! Non ti avevo ancora fatto i complimenti x questo gioiellino, mi accodo a tutti quelli che hai già ricevuto, meritatissimi :-oook

p.s.: con questa belle scatoletta ci si puó ricavare un "Barak"?? ...a me le CFT non vanno proprio a genio...

Complimenti di nuovo

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

pitchup ha scritto:Unica critica ...... è un effesedici! :-D ...però va be ne lo stesso perchè è bellissimo
Prometto che per un pò non farò altri F-16... Forse :-D
Rickywh ha scritto:con questa belle scatoletta ci si puó ricavare un "Barak"?? ...a me le CFT non vanno proprio a genio...
Non ti so dire: volendo si può, ma dovrei studiarmi un pò la storia dei Barak e vedere le differenze con questo Sufa.. al momento non so dirti neanche se le decals siano appropriate per un Barak, appena avrò un pò di tempo ti farò sapere... interessa anche a me :-Figo
Starfighter84 ha scritto:Personalmente avrei rifatto gli scaricatori elettrostatici con dei fili di rame più sottili.... quelli del kit sono un pò troppo fuori scala.
Il cerchione del ruotino anteriore mi sembra un pò piccolino...
Per il ruotino.. è così non posso farci niente :-bleaa per gli scaricatori elettrostatici invece, quelli che vedi sono stati rifatti da 0 con la famosa sprue tirata a caldo.. ho provato con dei fili di rame, ancora più sottili, ma non volevano proprio stare attaccati sul modello, quindi ho messo mano ai fiammiferi e ciano..
Starfighter84 ha scritto:Comunque è un bel lavoro.... se accellererò i tempi per mettere sulla mia scrivania un SUFA sarà anche per "colpa" tua! :-Figo
Una colpa di cui sarò felice di farmi peso :-D

Grazie a tutti per i commenti! :)
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Vincenzo rinnovo i complimenti per questo Sufa, quando lo guarda, stento a credere che si tratti di un 72!!! :-000 :-000 :-000
PS cosa hai usato per i lavaggi?
nemesis92
Supreme User
Supreme User

Messaggio da nemesis92 »

ilGamma ha scritto:Vincenzo rinnovo i complimenti per questo Sufa, quando lo guarda, stento a credere che si tratti di un 72!!! :-000 :-000 :-000
PS cosa hai usato per i lavaggi?
Sotto ho usato Bruno Van Dyck, sopra un misto di questo + Terra di siena naturale, con una percentuale maggiore di Bruno nelle parti dove la mimetica è più scura.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Già dal WIP si prevedeva un ottimo lavoro, ma il finale alza e di molto il voto.....Bellissima la verniciatura, lo scarico del motore e tutto il resto :-oook !!!! Le mimetiche israeliane sono le uniche che apprezzo anche "illibate".... ;) .

Ciao!
nemesis92
Supreme User
Supreme User

Messaggio da nemesis92 »

Kit ha scritto:Già dal WIP si prevedeva un ottimo lavoro, ma il finale alza e di molto il voto.....Bellissima la verniciatura, lo scarico del motore e tutto il resto :-oook !!!! Le mimetiche israeliane sono le uniche che apprezzo anche "illibate".... ;) .
Grazie e.. non posso che concordare sulle mimetiche :-Figo
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide

Messaggio da Yamada »

Tutto molto accurato, montaggio, colorazione molto precisa, rifiniture, etc.etc. davvero un bel lavoro complimenti!!! :-oook
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”