[1/72 Kinetic] F-16I Sufa No. 408 - The Negev Squadron, 2007
Moderatore: Madd 22
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: [1/72 Kinetic] F-16I Sufa No. 408 - The Negev Squadron,
Bel lavoro Vincenzo, è venuto prorpio bene! complimenti!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Vincenzo
Azz
...l'ho appena visto!!! Ho stentato a credere che fosse in 72!!!
complimenti un modello da 10 e lode. Unica critica ...... è un effesedici!
...però va be ne lo stesso perchè è bellissimo.
saluti
Azz

complimenti un modello da 10 e lode. Unica critica ...... è un effesedici!

saluti
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Vado un po' in controtendenza rispetto a Max:é un effesedici,è israeliano...che desiderare di più?
Bellissimo.Gli I israeliano sono davvero affascinanti e spero di poterli vedere presto dal vivo.
Tu hai fatto un lavoro ottimo,molto pulito e preciso nonostante le difficoltà trovate.Bello pesante l'armamento,scelta che condivido in pieno!
Giuse

Bellissimo.Gli I israeliano sono davvero affascinanti e spero di poterli vedere presto dal vivo.
Tu hai fatto un lavoro ottimo,molto pulito e preciso nonostante le difficoltà trovate.Bello pesante l'armamento,scelta che condivido in pieno!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
OOOPS!!!!! Non ti avevo ancora fatto i complimenti x questo gioiellino, mi accodo a tutti quelli che hai già ricevuto, meritatissimi
p.s.: con questa belle scatoletta ci si puó ricavare un "Barak"?? ...a me le CFT non vanno proprio a genio...
Complimenti di nuovo
ciao
Ricky

p.s.: con questa belle scatoletta ci si puó ricavare un "Barak"?? ...a me le CFT non vanno proprio a genio...
Complimenti di nuovo
ciao
Ricky
- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Prometto che per un pò non farò altri F-16... Forsepitchup ha scritto:Unica critica ...... è un effesedici!...però va be ne lo stesso perchè è bellissimo

Non ti so dire: volendo si può, ma dovrei studiarmi un pò la storia dei Barak e vedere le differenze con questo Sufa.. al momento non so dirti neanche se le decals siano appropriate per un Barak, appena avrò un pò di tempo ti farò sapere... interessa anche a meRickywh ha scritto:con questa belle scatoletta ci si puó ricavare un "Barak"?? ...a me le CFT non vanno proprio a genio...

Per il ruotino.. è così non posso farci nienteStarfighter84 ha scritto:Personalmente avrei rifatto gli scaricatori elettrostatici con dei fili di rame più sottili.... quelli del kit sono un pò troppo fuori scala.
Il cerchione del ruotino anteriore mi sembra un pò piccolino...

Una colpa di cui sarò felice di farmi pesoStarfighter84 ha scritto:Comunque è un bel lavoro.... se accellererò i tempi per mettere sulla mia scrivania un SUFA sarà anche per "colpa" tua!

Grazie a tutti per i commenti!

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Vincenzo rinnovo i complimenti per questo Sufa, quando lo guarda, stento a credere che si tratti di un 72!!!
PS cosa hai usato per i lavaggi?

- nemesis92
- Supreme User
Sotto ho usato Bruno Van Dyck, sopra un misto di questo + Terra di siena naturale, con una percentuale maggiore di Bruno nelle parti dove la mimetica è più scura.ilGamma ha scritto:Vincenzo rinnovo i complimenti per questo Sufa, quando lo guarda, stento a credere che si tratti di un 72!!!![]()
![]()
![]()
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Già dal WIP si prevedeva un ottimo lavoro, ma il finale alza e di molto il voto.....Bellissima la verniciatura, lo scarico del motore e tutto il resto
!!!! Le mimetiche israeliane sono le uniche che apprezzo anche "illibate"....
.
Ciao!

Ciao!
- nemesis92
- Supreme User
Grazie e.. non posso che concordare sulle mimeticheKit ha scritto:Già dal WIP si prevedeva un ottimo lavoro, ma il finale alza e di molto il voto.....Bellissima la verniciatura, lo scarico del motore e tutto il resto!!!! Le mimetiche israeliane sono le uniche che apprezzo anche "illibate"....
.

- Yamada
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
- Club/Associazione: Von Kazzen Club
- Nome: Davide
Tutto molto accurato, montaggio, colorazione molto precisa, rifiniture, etc.etc. davvero un bel lavoro complimenti!!! 

"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________

- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________