Moderatore: Starfighter84
Enrico grazie mille della tua veloce e precisa risposta della quale terrò preziosamente conto per quel tipo di colori che ancora non ho avuto il piacere di utilizzare!Enrywar67 ha scritto:Ciao Sergio,personalmente li diluisco con il loro diluente specifico ed acqua distillata in queste proporzioni:40%colore+40%diluente+20%h2O......per campiture,per velature 30%colore+35% diluente+35%H2O.L'uso dellacqua distillata in aggiunta al diluente specifico è consigliata soprattutto nelle velature in quanto il thinner è un po' "denso" quindi non ottimale per lavori a bassa pressione.Per i vinilici,vallejo,italeri,andrea color,funziona benissimo come thinner il mix acqua distillata+ qualche goccia di vinavil,favorisce l'ancoraggio della vernice per diluizioni spinte,per il dosaggio mi regolo cosi':per 10ml da spruzzare mischio cosi':35-40% colore+65-60% acqua distillata +2gocce di vinavil (circa una goccia ogni 4-5 ml di acqua distillata).Ciao Enrico
Ciao Enrico,Enrywar67 ha scritto:Ciao Paolo....il fatto del vinavil non è farina del mio sacco ,l'ho letto su M+,poi quando ho usato i vallejo air non trovando il loro diluente ho provato il mix suggeritomi su quel sito con buoni risultati......Il fatto invece di tagliare il diluente italeri con acqua distillata è stata una mia prova,visto che molti li diluiscono SOLO con distillata.....Non è che sono Leonardo da Vinci.....intendiamoci...Comunque se proverete questi mix fateci sapere se funzionano......Ciao Enrico
![]()