P-47D Tamiya 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: P-47D Tamiya 1/72

Messaggio da ROGER »

Ho saltato qualche step mi sà...ma ecco a che punto stò :-D
Ho dato una bella manina di futurina su tutto il modello...asciutta ho messo le decals...altro giro di future e lavaggio con olio, usando un grigio scuro sul metallizzato superiore e sulle parti nere, sotto invece un misto di bruno VD e nero

Immagine
Immagine

Di solito su modelli metallizzati, io dò comunque una passata di opaco/satinato sulle insegne e sulle parti che non sono metal...voi invece?
Salutissimi :)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Molto Molto ello Bravo ruggè :-oook :-oook :-oook

unica cosa quelle insegne quel reparto, mi sembra piu un M era un po che avovo questo dubbio e ora mi sono deciso, scusa se mi sono svegliato ora!

Immagine

Oppure c'è il D ma è con le bande nere e si vede in questo profilo
Immagine

immagine postata a solo scopo di discussione fonte Flickr & wing palette
ROGER

Messaggio da ROGER »

Avevo pure io il dubbio Jacopo sulla parte alta nera, il profilo del foglio decals mi diceva verde e mi sono fidato, non ho trovato foto a colori per togliermi il dubbio...
Per la versione è il P-47D senza pinna :)
Grazie per le info...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:Avevo pure io il dubbio Jacopo sulla parte alta nera, il profilo del foglio decals mi diceva verde e mi sono fidato, non ho trovato foto a colori per togliermi il dubbio...
Per la versione è il P-47D senza pinna :)
Grazie per le info...
Guarda ti chiedo scusa per averci pensato ora infatti non tornava pure a me per l'altro si è la versione M e questo è il D solo che volevo fare vedere come due aerei diversi avevano lo stesso numero di telaio XD tutto qui!! che pensi di fare? la passi a nero o sorvoliamo? :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ROGER ha scritto:....Di solito su modelli metallizzati, io dò comunque una passata di opaco/satinato sulle insegne e sulle parti che non sono metal...voi invece?
Salutissimi :)
Personalmente sul mio Thunder ho spruzzato su tutto il modello l'impossibile, sia prima che dopo le decals il lucido gunze e poi per sigillare i lavaggi una bella spruzzatina di semiopaco (più opaco però :-D ). Il risultato? Gli Alclad non si spostano di una virgola, anzi...!
Stupendo il modellozzo Ruggero, anche se un peletto di silvering si vede e la "L" mi sembra troppo alta rispetto a quella del secondo profilo. A me invece la fascia antiriflesso mi sembra nera....!! ;)
Ultima modifica di Bonovox il 8 settembre 2012, 8:59, modificato 2 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Beh, anche il profilo postato da Jacopo, se non supportato da una foto, può lasciare dei dubbi (sempre si disegno si tratta). Sinceramente al posto di Ruggero, prima di effettuare qualsiasi modifica, mi cercherei una foto dell'aereo (se disponibile, naturalmente).

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Il profilo è giusto,del resto l'aereo è abbastanza conosciuto,per la foto che ha postato Jacopo si tratta di un esemplare ricostruito/aggiornato a cui non veniva cambiato il serial ,anzi nella fattispece il serial è fittizio( :-NOOO infatti non è un M ma un D30-RA infatti l'esemplare in foto),quindi lascia tutto così,che è un ottimo lavoro!
http://www.cybermodeler.com/history/354fg/353fs.shtml l'ultima foto in basso spiega tutto sulla foto.
Ciao!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

willy74 ha scritto:Il profilo è giusto,del resto l'aereo è abbastanza conosciuto,per la foto che ha postato Jacopo si tratta di un esemplare ricostruito/aggiornato a cui non veniva cambiato il serial ,anzi nella fattispece il serial è fittizio( :-NOOO infatti non è un M ma un D30-RA infatti l'esemplare in foto),quindi lascia tutto così,che è un ottimo lavoro!
http://www.cybermodeler.com/history/354fg/353fs.shtml l'ultima foto in basso spiega tutto sulla foto.
Ciao!
Infati è capitato troppe volte caro che vengano ricostruiti con serial di altri aerei, grazie willino per aver tolto ogni dubbio!!! t

p.s. era difficle distinguere un M da un D di profilo, chiedo scusa!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Jacopo ha scritto:
willy74 ha scritto:Il profilo è giusto,del resto l'aereo è abbastanza conosciuto,per la foto che ha postato Jacopo si tratta di un esemplare ricostruito/aggiornato a cui non veniva cambiato il serial ,anzi nella fattispece il serial è fittizio( :-NOOO infatti non è un M ma un D30-RA infatti l'esemplare in foto),quindi lascia tutto così,che è un ottimo lavoro!
Ciao!
Infati è capitato troppe volte caro che vengano ricostruiti con serial di altri aerei, grazie willino per aver tolto ogni dubbio!!! t

p.s. era difficle distinguere un M da un D di profilo, chiedo scusa!
Figurati,non ti devi scusare...il serial comunque non cambia mai,è l'aereo che veniva modificato,alle volte anche sul campo,ciao :-D !
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bene, allora proseguo sereno sulla mia strada...vi ringrazio di essere intervenuti con interesse. La foto che ho visto io, ritrae l'aereo in decollo e ovviamente è in BN. Ho visto anche alcuni profili a colori che mettevano delle sottili righe gialle che profilavano le bande nere sul timone...mahhh io lascio il mio come stà e se le aveva chi se ne frega eheheh
Rispondi

Torna a “Under Construction”