Eurofighter 1:48 Revell!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Eurofighter 1:48 Revell!!

Messaggio da Bonovox »

meglio di prima sicuramente, e poi devo dire che te la cavi molto bene col montaggio. A proposito di montaggio..eh eh... :twisted: ..come hai trattato la zona della presa d'aria visto che è la bestia nera di questo kit?
Buon proseguimento ragazzo! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Marco,
adesso la colorazione va sicuramente meglio ed il colore è steso in maniera uniforme.
Mi sembra un pelino scura (ma forse sono le foto con il cellulare) e andrebbe bene per un EFA Tedesco.
Però a me sembra di vedere ancora l'ala con due tonalità differenti (con una linea di demarcazione diagonale all'ala destra).
:)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il colore è più fedele adesso... però concordo con chi ha detto che il radome è ancora un pelino troppo chiaro. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
morst89
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Nome: Marco

Messaggio da morst89 »

Buongiorno ragazzi. :-asp State alimentando i miei dubbi.... dopo i vostri commenti non mi sento soddisfatto. penso che vernicerò tutto l'aereo di un grigio più chiaro. e il radome lo farò più scuro... che dite? così vado sul sicuro. prima do uno sguardo alle foto però.
morst89
Modeling Time User

Messaggio da morst89 »

Bonovox ha scritto:meglio di prima sicuramente, e poi devo dire che te la cavi molto bene col montaggio. A proposito di montaggio..eh eh... :twisted: ..come hai trattato la zona della presa d'aria visto che è la bestia nera di questo kit?
Buon proseguimento ragazzo! :-D
ehehehe.... la presa d'aria l'ho trattata con due amici... uno si chiama Stucco e l'altro Carta...... che non è parente di marco carta per fortuna!... quest'ultimo è una persona un pò.... come dire.... abrasiva..... :-D
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Penso che Francesco intendesse se hai lasciato la presa d'aria così com'è da kit, oppure ti sei messo a ricreare i condotti che vanno verso l'interno :-oook

Io li ho fatti, ma non mi sento di biasimare nessuno che mi dica "sei matto? io non li faccio!" :-prrrr
Immagine
morst89
Modeling Time User

Messaggio da morst89 »

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Penso che Francesco intendesse se hai lasciato la presa d'aria così com'è da kit, oppure ti sei messo a ricreare i condotti che vanno verso l'interno :-oook

Io li ho fatti, ma non mi sento di biasimare nessuno che mi dica "sei matto? io non li faccio!" :-prrrr

no no sono da kit... non mi sento ancora in grado di fare una cosa simile! :-sbraco chi va piano va sano e va lontano..... a meno che non abbia una gtr-35! :-prrrr
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

morst89 ha scritto:
Bonovox ha scritto:meglio di prima sicuramente, e poi devo dire che te la cavi molto bene col montaggio. A proposito di montaggio..eh eh... :twisted: ..come hai trattato la zona della presa d'aria visto che è la bestia nera di questo kit?
Buon proseguimento ragazzo!
ehehehe.... la presa d'aria l'ho trattata con due amici... uno si chiama Stucco e l'altro Carta...... che non è parente di marco carta per fortuna!... quest'ultimo è una persona un pò.... come dire.... abrasiva..... :-D
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Obi-Wan Kenobi ha scritto:Penso che Francesco intendesse se hai lasciato la presa d'aria così com'è da kit, oppure ti sei messo a ricreare i condotti che vanno verso l'interno :-oook

Io li ho fatti, ma non mi sento di biasimare nessuno che mi dica "sei matto? io non li faccio!"
:-oook :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
morst89
Modeling Time User

Messaggio da morst89 »

intanto incomincio con il carrello anteriore!

Immagine
Senza titolo di morst89, su Flickr

il bianco mi sta molto antipatico. non riesco a stenderlo mai. datemi un consiglio. magari non serve a nulla il colore. è anche questo citadel.
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Il mio consiglio è: getta il carrello in un bicchierino con acqua e chante clair, compra in negozio un bianco opaco tamiya o gunze e dallo ad aerografo :-D

Per le ruote ci sono diversi modus operandi e ho visto che ognuno predilige il suo; c'è chi usa fare mascherine di nastro tamiya per coprire il cerchione e poi spruzzare il nero, chi lavora di drybrush, io personalmente da quando ho acquistato i pennellini della andrea colors faccio tutto a mano :-Figo
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”