Di ritorno da Monaco (e dal museo dell'aeronautica!)

Moderatore: microciccio

Rispondi
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Di ritorno da Monaco (e dal museo dell'aeronautica!)

Messaggio da matteo24 »

Tornato sabato da un tour fatto assieme alla mia ragazza, il viaggio è stato il seguente: 1 notte a Bolzano, 1 Innsbruck, 2 Salisburgo, 2 Monaco e per finire di ritorno tappa a Garmish-Partenkirchen. ;)
Incredibile come in Austria e in Germania abbiano cura delle loro città, strade, parchi pubblici, ecc.. Non c'era uno spago fuori posto e ho faticato per vedere un mozzicone lasciato a terra! A pensare la situazione di menefreghismo nostrano verso la cura degli spazi pubblici si può solo mettersi a :,-(

A Monaco, sulle orme del nostro Amministratore, ho fatto un mordi e fuggi qui! http://www.deutsches-museum.de/en/flugw ... hibitions/
Avendo pochissimo tempo a disposizione mi sono concentrato sui "Pezzi" che più mi interessavano: Phantom, Mig 21, Mig 23, motore del Mig15 (sarà un mio prossimo progetto), e Mig23.
Presenti inoltre un bellissimo Tornado IDS e un EF 2000, 5-6 seggiolini in display (MIg 15, 21, Tornado..)
C'è molto altro che io non ho avuto tempo di osservare ma che comunque non mi interessava particolarmente. Non ho scattato nemmeno una foto all 'F104 presente (velivolo le cui forme non mi attirano, ora bannatemi :mrgreen: )

Come ho già detto, il tempo a disposizione era poco, anche per via del fatto che ci siam fermati solo 2 giorni e giustamente la mia ragazza non era molto dell'idea (anzi per niente!) di trascorrere mezza giornata nel museo, che oltretutto non è proprio a un tiro di schioppo dal centro!
Se può interessare posso postare nella sezione apposita le 188 foto in stile walkround che ho fatto in 54 minuti :-000 :-bleaa :-000
Non assolutamente l'esperienza necessaria per valutare ma i Mig, Phantom e Tornado mi son sembrati abbastanza masscrati, forse segno che hanno subito pochi interventi invasivi nell'area restauro in loco prima di essere esposti.

In conclusione non posso che consigliarvene pure io la visita! Tenete presente, che pur essendo il nostro albergo situato in Monaco centro-nord e il museo anch'esso a nord fuori città, non è cosi immediato da raggiungere anche in auto (30 minuti minimo). Tramite mezzi pubblici la vedo lunga..

Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Di ritorno da Monaco (e dal museo dell'aeronautica!)

Messaggio da Starfighter84 »

Quel museo mi sembra familiare!

Spero che le mie indicazioni ti siano state utili Matteo... posta qualche altra foto, mi raccomando! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Starfighter84 ha scritto:Quel museo mi sembra familiare!

Spero che le mie indicazioni ti siano state utili Matteo... posta qualche altra foto, mi raccomando! :-oook

Altroché! :-oook
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao matteo,

peccato per il poco tempo trascorso al museo ma anche l'altra metà del cielo richiede le opportune attenzioni. :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Qualche altra bella foto farebbe piacere :-D
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Mattè non è che puoi, DEVI mettere le foto nella sezione apposita, appena hai tempo ovviamente :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bel viaggetto...complimenti! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Viaggi”