Spit MK Vc Italian Service FINITO!!
Moderatore: Madd 22
-
SPILLONEFOREVER
Re: Spit MK Vc Italian Service quasi finito...
Mamma mia Andrea
....forse sarei riuscito a completare le stuccature (avendo il fegato di rimettere mani su un kit praticamente completato).....ma azzeccare perfettamente i ritocchi da effettuare su colori desaturati ed invecchiati

- Biscottino73
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Re: Spit MK Vc Italian Service mimetica finita
Riccardo ha scritto:Secondo me quando si va su ipotesi.....
....ueste sono le informazioni che nel tempo sono riuscito a rimettere insieme, sperando sempreche salti fuori qualcosa di nuovo; devo poi capire quanto questi argomenti interessino (e mi sembra sempre meno).
Riccardo
barlo ha scritto:Caro Riccardo,
avevo anche io qualche notizia parlando con amici e colleghi, il campo delle ipotesi è fondamentale per l'interpretazione del soggetto e per la base di misere ricerche....
omissis
Esistono a mio avviso tre tipi di modellisti:
1-Quello che fa modelli......
omissis
...................Modellate gente come vi piace, dove vi piace e quando vi và.......il più bel modello che mai abbiate visto sarà sempre quello che vi ha dato soddisfazione personale e basta.
ciaociao
ehehe
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Vi prego non redniamo il foro stile FB vi imploro
tornando allo spit Robby devo dire che la righetta che hai trovato ti ha dato un po da fare visti gli scoloramenti , ma ora è stupendo
, per la basetta ora che hai sistemato l'erba bianca è moooolto piu bella e convincente congratulazioni
aspettiamo lo spit in gallery
tornando allo spit Robby devo dire che la righetta che hai trovato ti ha dato un po da fare visti gli scoloramenti , ma ora è stupendo
aspettiamo lo spit in gallery

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Ottimo salvataggio
!
-
ROGER
Che temerario e audace nel riprendere le "pecche" e bravissimo nel riprenderle in quel modo che manco ci si accorge dell'intervento...applausi!!!
Opaco mi piace parecchio
Un saluto dal Roger
Opaco mi piace parecchio
Un saluto dal Roger
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
con l'opaco è più bello di quanto credevo...oltre alla mimetica naturalmente, complimenti anche alle correzioni,
io non credo sarei riuscito a carteggiare una minetica finita...non ne avrei avuto il coraggio! 
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Stica.. che coraggio che hai avuto Andrea! Spettacolare la resa della mimetica e dell'ambientazione.
Aspetto con ansia le foto finali.
Saluti
Fabio
Aspetto con ansia le foto finali.
Saluti
Fabio
-
barlo
Re: Spit MK Vc Italian Service FINITO!!
Ultima fatica ( si fa per dire).....gli scarichi, purtroppo sia Italeri che Occidental (sono ovviamente identici) non sono affrontabili, non avendo trovato quelli in resina e non avendo intenzione di aspettare....ho comprato l'MK IX della Revell ( e 4 kit
) ovviamente il difficile è forare gli scarichi visto che non sono tondi (magari)...con tre orette di lavoro.....
Sinistra forati e destra no

Il risultato merita il lavoro eseguito con incisori, aghi, fresette a mano e una goccia di acetone per pulire gli "scavi" certo non sono quelle in resina ma ci si può accontentare....

Ora metto le foto del finito in galleria, buona visione e grazie per aver seguito questo post......
ciaociao
Sinistra forati e destra no

Il risultato merita il lavoro eseguito con incisori, aghi, fresette a mano e una goccia di acetone per pulire gli "scavi" certo non sono quelle in resina ma ci si può accontentare....

Ora metto le foto del finito in galleria, buona visione e grazie per aver seguito questo post......
ciaociao
-
Enrywar67
L'ho gia' detto.......sto' prendendo il kit della special hobby per copiartelo!!!Un gran bel lavoro...correzioni comprese!!Complimenti Enrico.

- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ottimo lavoro, neppure si notano le zone aggiustate