F-104G MM6502 : FINITO
Moderatore: Madd 22
Re: F-104G MM6502 : C-2
fornisce i dischetti per le luci, io ho usato il nastro isolante ..... Poi nel foglio delle decal fornite dalla scatola troverai la decals da applicare che simulerebbe i dischetti della plastica del vetrino originale, dandone un'effetto sorprendente.
una cosa... Se non erro sui primi esemplari per i primi anni sui G loschermo del radar doveva esser rosso poi successivamente dal 69-70 in verde...unificato alla versione S...
stai facendo un'ottimo lavoro e storicamente accurato
una cosa... Se non erro sui primi esemplari per i primi anni sui G loschermo del radar doveva esser rosso poi successivamente dal 69-70 in verde...unificato alla versione S...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Fabrizio
stai andando forte.... eh si i segni degli estrattori ci sono, almeno però mi sembra solo sulla parte inferiore dei pezzi...un piccolo sacrificio in più in termini di stuccature.
saluti
stai andando forte.... eh si i segni degli estrattori ci sono, almeno però mi sembra solo sulla parte inferiore dei pezzi...un piccolo sacrificio in più in termini di stuccature.
saluti
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Fatto, ho applicato un nero lucido e sopra ho dato il rosso trasparente tamiya.starmaster ha scritto:. Se non erro sui primi esemplari per i primi anni sui G loschermo del radar doveva esser rosso poi successivamente dal 69-70 in verde...unificato alla versione S...
Per le luci, dopo essermi accertato che in tutte era presente la lampadina, ho colorato il foro sul retro in argento, fa la sua porca figura.

- pawn
- Undead User
Grazie per il supportopitchup ha scritto:Ciao Fabrizio
saluti

Credo che alcuni li chiuderò con dei dischetti di plasticard. E pensare che sto impazzendo ad allineare tutto bene per ridurre al minimo lo stucco
Per i progressi la settimana prossima
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bello il cruscotto! sui segni degli estrattori.... anche i migliori sbagliano... ma non tutti i mali vengono per nuocere! potrebbe essere lo spunto giusto per eliminare anche tutti i rivetti che sullo Spillone non esistevano... 

- pawn
- Undead User
E' un problema che prima o poi dovrò affrontare questo dei rivetti.Starfighter84 ha scritto:Bello il cruscotto! sui segni degli estrattori.... anche i migliori sbagliano... ma non tutti i mali vengono per nuocere! potrebbe essere lo spunto giusto per eliminare anche tutti i rivetti che sullo Spillone non esistevano...
Devo ancora decidere se toglierli o lasciarli

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Re: F-104G MM6502
I lavori sono ok!Il pannello strumenti mi sembra realizzato a dovere,molto ben bilanciato nei colori.
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- pawn
- Undead User
Grazie Giuse,Popaye ha scritto:I lavori sono ok!Il pannello strumenti mi sembra realizzato a dovere,molto ben bilanciato nei colori.
Giuse
mi piace il tuo intervento breve e tecnico, fa piacere
- pawn
- Undead User
Sto terminando la chiusura della fusoliera,
per ridurre le mani di carta vetrata, sto chiudendo con la massima attenzione, a piccole dosi con l'aiuto della tappo verde procede l'incollaggio.
Nella attesa si portano avanti i pezzi successivi.
Colorate come da foto, ero pronto a dare una leggera mano di olio, quando osservandole bene da vicino...
...mi sono reso conto che c'era una fila di rivetti di troppo. Quindi armato di stucco e carta da 180 (scherzo l'ultima passata è stata la 2000) sono arrivato a questo:

per ridurre le mani di carta vetrata, sto chiudendo con la massima attenzione, a piccole dosi con l'aiuto della tappo verde procede l'incollaggio.
Nella attesa si portano avanti i pezzi successivi.
Colorate come da foto, ero pronto a dare una leggera mano di olio, quando osservandole bene da vicino...
...mi sono reso conto che c'era una fila di rivetti di troppo. Quindi armato di stucco e carta da 180 (scherzo l'ultima passata è stata la 2000) sono arrivato a questo:
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quindi hai deciso di eliminare i rivetti Fabrizio?