Stu.G III Marzo 1945 Sacca di Curlandia
Moderatore: Rosario
- filippo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya Mig AK
- scratch builder: si
- Nome: Filippo
Stu.G III Marzo 1945 Sacca di Curlandia
Ecco qui alcune foto di uno Stu.G III realizzato qualche anno fà.
Il modello è il kit n. 35197 della Tamiya in 1/35 realizzato da scatola. Ho aggiunto solo alcuni dettagli in fotoincisione della Royal Model come la struttura metallica sul ponte e i cingoli della Friul.
La cassetta delle munizioni, il bidone, le taniche e le armi dono di origine Tamiya.
Il paio di sci non regolamentari (Dragon) sono stati aggiunti per introdurre una nota di colore.
La mimetica invernale è stata realizzata con Acrilici Tamiya. I lavaggi, invece, sono stati realizzati con Nero Humbrol e gessetti colorati (marrone, giallo, nero e terra chiaro).
L’antenna posizionata sul lato sinistro della casamatta è un refuso in uqanto inizialmente volevo realizzate uno Stu.G III appartenuto al Battaglione 302 Funklenk.
Ho poi cambiato idea assegnato il cacciacarri alla 2^ batteria della Brigata Stu.G 202 che parte-cipò ai violentissimi combattimenti nella sacca di Curlandia nel marzo del 1945 e fino alla fine del conflitto.
Il modello è il kit n. 35197 della Tamiya in 1/35 realizzato da scatola. Ho aggiunto solo alcuni dettagli in fotoincisione della Royal Model come la struttura metallica sul ponte e i cingoli della Friul.
La cassetta delle munizioni, il bidone, le taniche e le armi dono di origine Tamiya.
Il paio di sci non regolamentari (Dragon) sono stati aggiunti per introdurre una nota di colore.
La mimetica invernale è stata realizzata con Acrilici Tamiya. I lavaggi, invece, sono stati realizzati con Nero Humbrol e gessetti colorati (marrone, giallo, nero e terra chiaro).
L’antenna posizionata sul lato sinistro della casamatta è un refuso in uqanto inizialmente volevo realizzate uno Stu.G III appartenuto al Battaglione 302 Funklenk.
Ho poi cambiato idea assegnato il cacciacarri alla 2^ batteria della Brigata Stu.G 202 che parte-cipò ai violentissimi combattimenti nella sacca di Curlandia nel marzo del 1945 e fino alla fine del conflitto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
- filippo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Re: Stu.G III Marzo 1945 Sacca di Curlandia
altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
- filippo
- Super Extreme User
ancora foto
- filippo
- Super Extreme User
fine ciao
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao filippo
di già????
Grandissimo lavoro...bellissimo soggetto!
saluti
....Nooooooooooooooofilippo ha scritto:fine ciao

Grandissimo lavoro...bellissimo soggetto!
saluti

Complimenti filippo! Veramente bello!
Ma un bel Tiger?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sui mezzi corazzati non ci capisco nulla... ma sò riconoscere un bel modello! complimenti Filippo.... ma se ti chiedessi si scrivere un bell'articolo del tuo Stug, tu cosa mi risponderesti? 

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Alla faccia del bicarbonato,...... 'mazza che bel carro che hai realizzato!!!
In futuro quando realizzerò il mio Leopard (in 72) saprò a chi rivolgermi!
In futuro quando realizzerò il mio Leopard (in 72) saprò a chi rivolgermi!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Yamada
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
- Club/Associazione: Von Kazzen Club
- Nome: Davide
Gaiardo!!! Complimenti è fatto proprio ad hoc! 

"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________

- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Filippo,
ammetto di far fatica a distinguere lo Stug da The Stig
The Stig
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito WikipediA
Scherzi a parte complimenti. Leggerò con attenzione l'articolo se vorrai scriverlo!
microciccio
ammetto di far fatica a distinguere lo Stug da The Stig

The Stig
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito WikipediA
Scherzi a parte complimenti. Leggerò con attenzione l'articolo se vorrai scriverlo!
microciccio