X-Wing Fighter -- { 1/48 Fine Models }

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: x-wing fighter Fine Molds 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Oh ragazzi, ma su star wars state proprio avanti eh! a me piace però devo dire che in confronto a voi sono proprio l'emblema dell'ignoranza :-disperat ... ma mi fa piacere quest'entusiasmo, bravi bravi! :shock: :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Bene l'universo Star Wars vedo che interessa a molti. Io personalmente non mi definisco un fan sfegatato di tale saga, ma le astronavi di questo film mi hanno invece sempre affascinato, così come la Eagle di Spazio 1999 (a quando un kit? per ora mi sono accontentato di un DieCast e del mitico Dinky Toys, ora smontatao in attesa di un restauro, degli anni '70) o l'intercettore SHADO.
Per il resto ieri ho unito fusoliera e ali e qui le magagne del kit diventano evidenti causa la soluzione ad incastro purtroppo anche se io la colla l'ho messa, Ho dei crepacci nella zona posteriore molto evidenti e meno sull'attacco delle fusoliere. Queste ultime sono ben gestibili ma quelle posteriori sono in zone difficili da carteggiare. Vedremo di tappare il tutto con plasticard e stucco liquido più facile da carteggiare...speriamo :-bleaa
Da Yavin è tutto..per ora
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Grazie per gli aggiornamente Massimo... non ti scoraggiare che la forza è con te! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico

Messaggio da Sniper »

mi sono accorto che su una rivista che possiedo c'è un articolo su come montare e dettagliare un X-Wing, non so se sei ancora in tempo a fare qualche modifica, ma appena ritrovo la rivista ti dico il numero (era un tutto modellismo se non sbaglio... :? )
ciao
Andrea
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Sniper
Grazie per la puntuale segnalazione e ricordo bene che l'articolo si riferiva all'Xwing dell' AMT Ertl peraltro con una finitura di ottima fattura. Purtroppo quel numero sotto mano qui non ce l'ho (dopo svariati traslochi tante cose chissà che fine hanno fatto!!! :.-( ).
Per il resto da ieri ho qualche problema con il PC di casa dovute ad intrusioni indesiderate di vermicciatoli vari!
Comunque sto combattendo con alcune crepe di cui qualcuna, ahimè, irraggiungibile anche per le mani contorzionistiche tipiche del modellista
Saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
colori preferiti: vallejo
Nome: Simone
Contatta:

Messaggio da simmons »

come procede massimo?
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ho fatto il preshading anche alle fusoliere e stasera se mi va mi butto a dare il bianco attenuante... vediamo un pò! :-XXX
Appena ho fatto faccio qualche foto di aggiornamento!
Saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Grazie Massimo...sempre puntuale! :-V

Immagine Immagine

Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico

Messaggio da Sniper »

la rivista era tutto modellismo numero 13
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Aggiornamento giornale di bordo data astrale... oooops ho sbagliato film...
Bene ieri ho dato il bianco attenuante (fatta foto appena la scarico la posto) e stasera si ricomincia XX-X con le strisce rosse ai lati della fusoliera che meritano di essere approfondite nella loro applicazione in quanto non continue ma spezzate in vari punti causa manutenzione dei mezzi. Inoltre i pannelli di fusoliera in alcuni casi devono essere contrastati per dare idea sempre di sostituizioni e cannibalizzazioni sul campo.
Per Sniper grazie della segnalazione, ma purtroppo quel numero in particolare non lo trovo più :,-( ... e mi fermo qui.
Saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”