Grazie a tutti!
Pensavo anch'io di evitare il trasparente lucido... poi però mi è venuto in mente che devo ancora colorare il vano avionica sul lato sx e le bande nere sulla coda... quei due colori sono sicuramente opachi... quindi per forza di cose devo dare un paio di mani di lucido onde evitare spiacevoli inconvenienti...
Colore ad olio... Grazie mille Valerio... eviterò il van dyck sull'aereo (ne metterò solo un pochino sui carrelli allora)... e vado di grigio
Starfighter84 ha scritto:..Se vuoi puoi schiarire leggermente il colore di base per applicarlo sul bianco che è più chiaro...
Intendi nel senso di schiarire il grigio e poi dare una passata leggerissima sopra il bianco? Tipo postshading?
Starfighter84 ha scritto:..Bello il montaggio... sei stato molto preciso! il Gull Grey ha fatto un pò di buccia d'arancia però... quanto hai diluito?

Grazie ancora... di errori ce ne sono lo stesso

sopratutto con alcune stuccature e reincisioni... lo ammetto, devo ancora migliorarmi e di tanto su questi punti... comunque grazie!
Come diluizione ho fatto: 60 g colore, 45 g diluente e 5 g retarder...
Annoto... Verniciatura.... altro punto da migliorare assolutamente!
fabio1967 ha scritto:Bene così Matteo! Io però un leggero post lo darei in ogni caso...
Dici? Magari do una passata leggera leggera allora...
Ale85 ha scritto:..La mimetica grigio/bianco è molto tosta..
Grazie... a me per dirti, nella sua "semplicità" (alla fine sono solo due colori) questa livrea ha sempre affascinato...