GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
matteo44

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Ah ah ah!!! Grande Fabiooooo!!! Ah ah ah!
Quindi poi, se la moglie vorrebbe fare un risottino col nero di seppia, le basta prendere il mio modello e buttarlo in pentola!
Ah ah ah!
Fabio_lone ha scritto:... praticamente un sinonimo di carteggiare.. ma si sà il boss è persona forbita :-sbraco
:-V a te per la spiegazione
:-V :-V al boss!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fabio_lone ha scritto:ma si sà il boss è persona forbita :-sbraco
Forbita a chi?!?!?!? non si insulta l'admin in questo modo sà!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Bella spiegazione.... non sapevo che la tecnica giapponese fosse così complicata! :-prrrr :mrgreen: :mrgreen:

Vabbè, da adesso in poi utilizzerò termini meno tecnici... OK? :lol:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti... Eccomi di nuovo qua a documentare lo stato avanzamento lavori di sto benedetto A-7.
Durante le ferie non è che sia andato molto avanti però qualcosina l'ho fatta...
Finalmente sono arrivato alla fase verniciatura...
Eccovi le foto:
24 Mim inf.jpg
25 Mim inf.jpg
26 Mim sup.jpg
27 Mim sup.jpg
28 Mim sup.jpg
Come vi sembra?
Quando ho fotografato la parte superiore, il grigio non era ancora del tutto asciutto...
Colori Gunze: Bianco H1 per la mimetica inf, e Grigio H315 per la mimetica sup.
Con mia sorpresa... ho scoperto che tutti e due i colori sono lucidi...
Adesso vengono le domande: Io pensavo di trattare tutto l'aereo solo con i colori ad olio... per il bianco pensavo ad un bruno VanDyck mentre per il grigio pensavo di usare un grigio scuro...
Dite che possa andare bene?
Postshading non pensavo di farlo visto che questi aerei con il fatto della salsedine erano costantemente lavati... cosa dite di fare voi?
Ultima domanda: Cavi dei Freni carrello: Per la scala 1/48 che diametro consigliate di usare? 0.20 potrebbe andare?
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Anche se non sono un amante del bianco/grigio devo dire che è venuto davvero bene bravo :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV

p.s. è un piacere rivederti lavorare mattè!! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bello lucido Matteo! potresti quasi evitare di stendere il trasparente e andare direttamente con i lavaggi.... a proposito: evita il Van Dyck se non per ricreare qualche trafilatura di liquido idraulico. Meglo un grigio non troppo scuro su tutto il modello. Se vuoi puoi schiarire leggermente il colore di base per applicarlo sul bianco che è più chiaro.

Bello il montaggio... sei stato molto preciso! il Gull Grey ha fatto un pò di buccia d'arancia però... quanto hai diluito? ;) :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Bene così Matteo! Io però un leggero post lo darei in ogni caso. Per i cavi penso che lo 0,2 possa andare bene :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

ottimo lavoro su questo corsaro!
La mimetica grigio/bianco è molto tosta, ho il Demon da fare così e infatti sono in attesa che venga l'ispirazione!!!
ciao
Ale
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie a tutti!
Pensavo anch'io di evitare il trasparente lucido... poi però mi è venuto in mente che devo ancora colorare il vano avionica sul lato sx e le bande nere sulla coda... quei due colori sono sicuramente opachi... quindi per forza di cose devo dare un paio di mani di lucido onde evitare spiacevoli inconvenienti...
Colore ad olio... Grazie mille Valerio... eviterò il van dyck sull'aereo (ne metterò solo un pochino sui carrelli allora)... e vado di grigio :-oook
Starfighter84 ha scritto:..Se vuoi puoi schiarire leggermente il colore di base per applicarlo sul bianco che è più chiaro...
Intendi nel senso di schiarire il grigio e poi dare una passata leggerissima sopra il bianco? Tipo postshading?
Starfighter84 ha scritto:..Bello il montaggio... sei stato molto preciso! il Gull Grey ha fatto un pò di buccia d'arancia però... quanto hai diluito? ;) :)
Grazie ancora... di errori ce ne sono lo stesso :.-( sopratutto con alcune stuccature e reincisioni... lo ammetto, devo ancora migliorarmi e di tanto su questi punti... comunque grazie!
Come diluizione ho fatto: 60 g colore, 45 g diluente e 5 g retarder...
Annoto... Verniciatura.... altro punto da migliorare assolutamente!
fabio1967 ha scritto:Bene così Matteo! Io però un leggero post lo darei in ogni caso...

Dici? Magari do una passata leggera leggera allora...
Ale85 ha scritto:..La mimetica grigio/bianco è molto tosta..
Grazie... a me per dirti, nella sua "semplicità" (alla fine sono solo due colori) questa livrea ha sempre affascinato...
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao matteo
stai procedendo alla grande...visto che stiamo in pratica facendo lo stesso modello, vedendo il tuo "E" mi è venuto un dubbio: la carenatura tra carrello principale e gancio di arresto dovrebbe contenere un radar doppler o un radar altimetro (non so bene) ma era già presente sugli esemplari "E" usati in VietNam??????
Mi ci sto arrovellando da un pò e ti confesso che sul mio ancora non l'ho montata!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Porca miseria Max.... adesso mi fai prendere un colpo!
Mi hai fatto venire il dubbio che le foto che ho guardato non sono della guerra del Vietnam ma di un periodo posteriore...
Stasera riguardo tutta la documentazione... ti faccio sapere...

PS: Il tuo A-7 lo farai del VF-147 argonauts giusto? Ho un paio di belle foto sul libro... Squadron Signal n°44
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”