[1/72 Kinetic] F-16I Sufa No. 408 - The Negev Squadron, 2007
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: [1/72 Kinetic] F-16I Sufa No. 408 - The Negev Squadron,
Ottimo lavoro davvero molto bello il sufa keep modelling

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- brock66
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Ottima realizzazione,come già detto i carichi avresti dovuto curarli come il resto del modello,sicuramente sarà di riferimento quando farò il mio.
- nemesis92
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Vincenzo
Grazie a tutti
Per i carichi non posso che fare un mea culpa grande quanto un c-130.. la fretta di vederlo montato non è stata di grande aiuto.. ma la prossima volta...
I RBF sono quelli stampati: ho provato ad aumentare la risoluzione con photoshop e finalmente sono riuscito ad avere una qualità migliore delle scritte; successivamente ho incollato i due lati (erano striscioline da piegare a metà) con della vinilica mischiata ad un acquerello rosso.. ed il gioco è fatto! La vinilica ha donato un minimo di ondulamento alla carta, e il colore rosso mi ha evitato di dover perdere troppo tempo dopo per colorare i bordi bianchi.
Per i Pyton: ho finito di sverniciarli, appena prendo in mano l'aerografo finisco pure quelli.
Ora si punta tutto sul F-18 in 72 dell'Academy.. vediamo che ne uscirà
Per i carichi non posso che fare un mea culpa grande quanto un c-130.. la fretta di vederlo montato non è stata di grande aiuto.. ma la prossima volta...
I RBF sono quelli stampati: ho provato ad aumentare la risoluzione con photoshop e finalmente sono riuscito ad avere una qualità migliore delle scritte; successivamente ho incollato i due lati (erano striscioline da piegare a metà) con della vinilica mischiata ad un acquerello rosso.. ed il gioco è fatto! La vinilica ha donato un minimo di ondulamento alla carta, e il colore rosso mi ha evitato di dover perdere troppo tempo dopo per colorare i bordi bianchi.
Per i Pyton: ho finito di sverniciarli, appena prendo in mano l'aerografo finisco pure quelli.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Vincenzo,nemesis92 ha scritto:Grazie a tutti![]()
...
grazie a te per i chiarimenti.
Apri subito il WIP dell'F-18 senza riflettere così poi ti sentirai magicamente spinto verso la sua realizzazione!
microciccio
-
Enrywar67
Anch'io ero sicuro fosse in 48.....ottima la mimetica ed il wethering,lo scarico è spettacolare,per l'armamento poco male:tanto devono essere sgangiati!!!!Ciao e complimenti Enrico

- nemesis92
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Già fatto!microciccio ha scritto:Apri subito il WIP dell'F-18 senza riflettere così poi ti sentirai magicamente spinto verso la sua realizzazione!![]()
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =29&t=6884
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ti rinnovo i complimenti vincenzo!
la mimetica è stupenda, e se poi penso che è in 72, tanto di cappello! l'f16 in quella scala ha delle dimensioni veramente ridotte! 
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ops!
Mi era sfuggito, mi catapulto a leggere.
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
MMi aggiungo anche io al coro dei complimenti Vincenzo! lavoro molto pulito.... mi piace il montaggio e la finitura finale del tuo SUF-etto
. Personalmente avrei rifatto gli scaricatori elettrostatici con dei fili di rame più sottili.... quelli del kit sono un pò troppo fuori scala.
Il cerchione del ruotino anteriore mi sembra un pò piccolino...
Comunque è un bel lavoro.... se accellererò i tempi per mettere sulla mia scrivania un SUFA sarà anche per "colpa" tua!
Il cerchione del ruotino anteriore mi sembra un pò piccolino...
Comunque è un bel lavoro.... se accellererò i tempi per mettere sulla mia scrivania un SUFA sarà anche per "colpa" tua!
-
matteo44
Il WIP sarà anche durato 12 mesi ma il risultato è veramente STUPENDO!!
Modello fatto veramente molto bene, mimetica e post ottimi...
Complimenti Vincenzo... Bravissimo
Modello fatto veramente molto bene, mimetica e post ottimi...
Complimenti Vincenzo... Bravissimo